Cerca
Close this search box.

Raging Fire – Fuoco incrociato: come finisce? La spiegazione del finale del film d’azione

Tra gli elementi che spiccano, nel contesto di Raging Fire – Fuoco incrociato, c’è sicuramente la spiegazione del finale del film: ma qual è?
Raging Fire - Fuoco incrociato: come finisce? La spiegazione del finale del film d'azione

Raging Fire – Fuoco incrociato è un film d’azione cinese-hongkonghese del 2021, che vede la regia di Benny Chan qui al suo ultimo lavoro da regista prima della morte avvenuta il 23 agosto del 2020. Protagonista e produttore del film è Donnie Yen mentre, tra gli altri attori presenti nel lungometraggio, spiccano Nicholas Tse, Qin Lan e Simon Yam. Tra gli elementi che sicuramente catturano l’attenzione del pubblico, a proposito di Raging Fire – Fuoro incrociato c’è il finale del film: ma come finisce? Di seguito, si indica tutto ciò che c’è da sapere a proposito della spiegazione del finale di Raging Fire – Fuoco incrociato.

Come finisce Raging Fire – Fuoco incrociato? La trama completa del film

Prima di procedere con la spiegazione del finale di Raging Fire – Fuoco incrociato, è importantissimo valutare innanzitutto quale sia la trama completa del film con Donnie Yen nei panni del protagonista, così da considerare anche come finisce il film in questione. All’interno del lungometraggio si racconta dell’ispettore capo Cheung Sung-bong che decide di mettersi sulle tracce dell’ex ispettore capo Yau Kong-ngo, il quale con la sua squadra ha teso un imboscata a diversi ufficiali durante una retata antidroga, rubando le sostanze e tentando di arricchirsi per vendicarsi di Cheung e del dipartimento di polizia, dal momento che questi li avevano accusati di aver picchiato a morte un sospettato di nome Coke durante il caso di scomparsa di un magnate bancario.

Per questo motivo, Cheung fa irruzione in un nightclub per scoprire chi ha venduto la droga e scoprono il nome dello spacciatore, Gwai, ma non riescono a catturarlo poiché questi muore mentre tenta di fuggire. Intanto, le ricerche continuano e si scopre l’orologio di Wong Kwun sul corpo di Mei-you: questo indizio fa comprendere a Cheung che Chu ha rubato l’orologio e che la morte di Wong Kwun non è casuale, dal momento che vede il coinvolgimento di Yau. A seguito di un inseguimento, Cheung riesce a rintracciare Chu ma Yau lo uccide per nascondere le sue tracce. Quando la polizia trova Chiu Chi-keung, scopre che Yau ha legato una bomba al collo di Sze-to Kit (il suo ex capo), di fatto tenendolo come ostaggio. Questa esplosione, nonostante l’intervento di Cheung, provoca la morte di Kit, mentre Yau viene rilasciato per mancanza di prove.

La spiegazione del finale di Raging Fire – Fuoco incrociato

Dopo aver considerato tutti i dettagli che sono stati precedentemente citati, si può finalmente indicare quale sia la spiegazione del finale di Raging Fire – Fuoco incrociato. Cheung riesce a scoprire quali siano i piani di Yau, che vuole rapinare la HK Fortune Banking, dove si dirige e trova Yay e i suoi compagni. Qui inizia un inseguimento che porta alla morte della squadra di Yau, il quale viene ben presto messo all’angolo dall’ispettore capo; tra i due parte una lotta che provoca la morte di Yau, che preferisce l’estremo gesto più che tornare in prigione.