Cerca
Close this search box.

Lawrence D’Arabia: Roland Emmerich realizzerà la serie TV remake

Lawrence D’Arabia ha iniziato la lavorazione della serie televisiva che fungerà da remake del colossal Lawrence D’Arabia.

Roland Emmerich è tornato a far parlare di sé grazie a Those About To Die, serie televisiva sui gladiatori che vede tra i protagonisti Anthony Hopkins. Se l’opera appena citata sembrava un progetto dispendioso sul piccolo schermo (il budget di realizzazione speso è di 140 milioni di dollari), quest’ultimo adesso appare irrilevante se si pensa che il regista sia intenzionato a realizzare una delle operazioni più ambiziose di sempre nell’ambito televisivo. L’ambizione deriva da un’opera che Roland Emmerich vorrebbe rimaneggiare: si sta parlando di Lawrence D’Arabia.

Roland Emmerich realizzerà il remake di Lawrence D’Arabia

Stando a quanto dichiarato dall’Hollywood Reporter, Roland Emmerich realizzerà il remake di Lawrence D’Arabia, il lungometraggio diretto da David Lean nel 1962, vincitore di sette premi Oscar (tra cui miglior film e miglior regia) e considerato uno dei più grandi colossal della storia del cinema. Roland Emmerich è intenzionato a produrre il remake televisivo attraverso il concepimento di tre stagioni. Il regista non ha dichiarato se dirigerà degli episodi oppure no, ma dal momento che Those About To Die ha permesso il suo ritorno dietro la macchina da presa, la cosa non risulterebbe improbabile. Se così fosse, sarebbe il secondo remake di un capolavoro cinematografico realizzato da Roland Emmerich dopo Godzilla.

Roland Emmerich realizzerà la serie TV di Lawrence D’Arabia

La prima stagione sarà scritta da Anthony McCarten (sceneggiatore di La Teoria Del Tutto, L’Ora Più Buia, Bohemian Rhapsody e I Due Papi) ed il titolo della serie sarà, forse, Lawrence In Arabia. La decisione del cambiamento del titolo è stata proposta da Roland Emmerich stesso perché, a detta sua, nella serie ci saranno più personaggi rispetto al film originale e, di conseguenza, risulterà più immersiva. Sia Emmerich che McCarten hanno messo in vendita il progetto, per questo la serie TV remake di Lawrence D’Arabia deve ancora ricevere l’approvazione e si aspettano aggiornamenti.