Cerca
Close this search box.

The Penguin: Mick Giacchino è il compositore della colonna sonora della serie DC

Mick Giacchino, il figlio di Michael Giacchino, è il compositore delle musiche della serie The Penguin.
Chi è Mick Giacchino, il compositore di The Penguin

Uno dei motivi per cui The Batman è stato amato è anche per via della straordinaria colonna sonora di Michael Giacchino. Dopo l’incredibile risultato raggiunto, ci si chiedeva chi avrebbe potuto sostituire il noto compositore nell’attesa serie TV The Penguin, spin-off del lungometraggio di Matt Reeves. Infatti è stato confermato che Michael Giacchino non tornerà a comporre la colonna sonora e colui che ha preso il suo posto è… Mick Giacchino.

Mick Giacchino è il compositore della colonna sonora di The Penguin

La colonna sonora di The Penguin è stata composta da Mick Giacchino, il figlio del ben più noto Michael Giacchino. Non capita molto spesso nel genere dei cinecomic che il figlio di un artista tanto apprezzato prenda lo stesso importante incarico. Infatti l’esempio più famoso è conosciuto soltanto agli spettatori italiani: l’attore Adriano Giannini ha infatti preso il posto del padre Giancarlo Giannini per il doppiaggio del Joker (il primo lo ha doppiato in Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e nella saga stand alone di Todd Phillips, mentre nel secondo lo ha doppiato in Batman di Tim Burton).

Chi è Mick Giacchino, il compositore di The Penguin

Mick Giacchino, dopo aver imparato dal padre assistendolo a diversi lavori (tra cui quelli di The Batman e Spider-Man: No Way Home), si è distinto nell’ambito televisivo divenendo il compositore delle serie Le Curiose Creazioni Di Christine McConnell, Estinti… O Quasi, That Dirty Black Bag, Zootropolis + e The Muppets Mayhem Band. Con la composizione delle musiche di The Penguin si punta al lancio della sua carriera.