Cerca
Close this search box.

Cobweb: come finisce? La spiegazione del finale del film horror

Cobweb è un film horror sicuramente molto interessante per una serie di motivi, tra cui il suo finale: ma come finisce? Tutto sulla spiegazione del finale del film.
Cobweb: come finisce? La spiegazione del finale del film horror

Cobweb è un film horror del 2023, diretto da Samuel Bodin e con le interpretazioni, all’interno del cast, di Lizzy Caplan, Cleopatra Coleman e Anthony Starr. Il film, della durata di poco meno di 90 minuti, spicca per una serie di motivi e di elementi che lo rendono sicuramente molto piacevole per il grande pubblico: tra questi, c’è anche il finale del film. Ma come finisce Cobweb? Di seguito, si indica tutto sulla spiegazione del finale del film horror.

Come finisce Cobweb? La trama completa del film horror con Anthony Starr

Prima di proseguire con la spiegazione del finale di Cobweb, è importante sottolineare innanzitutto come finisce il film. Per questo motivo, è importante citare la sua trama completa. Si racconta di Peter, un ragazzino piuttosto isolato e utilizzato dai suoi compagni di classe, ma che anche all’interno della sua casa non riesce ad essere totalmente tranquillo in virtù dell’iperprotettività dei suoi genitori. La narrazione si svolge una settimana prima di Halloween e Peter, che vorrebbe mascherarsi per fare dolcetto o scherzetto, incontra il carattere restio della madre e del padre, che gli raccontano della scomparsa di una ragazzina, anni prima, all’interno del quartiere, proprio durante la notte di Halloween.

La situazione per Peter cambia quando, durante la notte, inizia a sentire degli strani rumori che lo spaventano: ben presto si rende conto che, dall’altro lato della stanza, c’è una presenza che tenta di comunicare con lui. Ma come finisce Cobweb? Per comprenderlo, si può giungere fino al momento in cui Peter decide di liberare la presenza che si trova dall’altro lato della stanza, che si scopre essere sua sorella Sarah: essendo nata con una malformazione che la rende alla stregua di un mostro, la bambina è stata rinchiusa all’interno di una stanza senza possibilità di uscire e ciò le ha permesso, nel corso degli anni, di nutrire un profondo risentimento nei confronti del fratello, più fortunato di lei. Peter, per questo motivo, viene minacciato dalla sorella ma, proprio quando sembra essere tutto finito per il bambino, irrompe la sua insegnante Mrs. Devine, che era preoccupata per la salute del ragazzino.

La spiegazione del finale di Cobweb

A questo punto, si può proseguire finalmente con la spiegazione del finale di Cobweb. Peter riesce, grazie all’aiuto della sua insegnante, a rinchiudere nuovamente Sarah all’interno di una botola, ma questa sembra non essersi arresa del tutto: la bambina-mostro, infatti, confessa a Peter che lo tormenterà per sempre e che non riuscirà a liberarsi di lei. Pur non essendo presente fisicamente, infatti, qualsiasi rumore, crepitio o presenza particolare ricorderà, a Peter, sua sorella e quell’incontro che ha avuto nell’infanzia: per questo motivo, la sua sarà una vera e propria tortura psicologica che accompagnerà il bambino nel corso degli anni. In un certo senso, Cobweb presenta un finale aperto, dal momento che Sarah resta viva e la vicenda si chiude con questo messaggio: potrebbe essere, dunque, il più facile degli espedienti per strutturare un possibile sequel in futuro.