Cerca
Close this search box.

Emily in Paris: ufficiale il rinnovo per la quinta stagione della serie Netflix

Appena conclusa la quarta stagione, per i fan della serie Netflix le novità non sono ancora finite: la serie è stata ufficialmente rinnovata per una quinta stagione: quando uscirà?
Netflix ha ufficialmente rinnovato Emily in Paris per una quinta stagione

Distribuita in due parti, cinque episodi a testa, il 15 agosto e il 12 settembre scorsi, la quarta stagione di Emily in Paris ha confermato il suo grande successo; con protagonista Lily Collins (Biancaneve), le avventure della ragazza statunitense in Europa continueranno anche nel prossimo futuro, poiché la piattaforma digitale Netflix ha fatto gioire i fan di tutto il mondo con un annuncio importante. Di seguito tutte le informazioni necessarie sul rinnovo della serie per una quinta stagione.

Emily in Paris, la quinta stagione si farà

Nei primi quattro giorni di distribuzione, la quarta stagione di Emily in Paris è entrata subito nella classifica Top 10 globale di Netflix, sfiorando di pochissimo il traguardo dei venti milioni di visualizzazioni, rimanendo stabile in Top 10 in oltre novantatré paesi nel mondo. Questo ha spinto l’azienda a confermare ufficialmente la realizzazione della quinta stagione, annuncio fatto dalla stessa attrice protagonista, ospite nella trasmissione Good Morning America, confermato poi dal creatore della serie Darren Star; di seguito le sue dichiarazioni ufficiali:

L’incredibile risposta del pubblico ci ha spinto a continuare con una quinta stagione, dove Emily vivrà nuove avventure tra Roma e Parigi!”

Emily in Paris, dove si ambienterà la quinta stagione?

Gli eventi hanno portato il personaggio di Emily a trasferirsi in una nuova capitale europea: Roma; visto quello che le è accaduto è plausibile che ci resti per molto tempo, ma questo non comporterà un cambio nel titolo della serie, come assicurato dallo stesso Darren Star, per poi spiegare il perché della scelta di continuare con la “Città Eterna” come location principale della storia:

“Sento che questo espanderà l’universo dello show. Proprio nel momento in cui Emily si è sentita a suo agio a Parigi, verrà catapultata in un altro Paese dove sperimenterà alcune differenze culturali. Inoltre, penso che ci siano differenze culturali da esplorare – e lo faremo – tra francesi e italiani. È un mondo completamente nuovo, ma non significa che lasceremo del tutto Parigi”.

Non resta che rimanere in attesa dei prossimi annunci sull’inizio delle riprese, nuovi ingressi nel cast e la data d’uscita della quinta stagione, che presumibilmente sarà composta da dieci episodi, numero cardine di tutta la serie fino a questo momento.