Cerca
Close this search box.

Mostri: di che cosa parlerà la seconda stagione Netflix dopo Jeffrey Dahmer?

Il successo di Dahmer – Mostro: La storia di Jeffrey Dahmer è sotto gli occhi di tutti e la serie è diventata la quarta più vista di sempre su Netflix: ma di che cosa parlerà la seconda stagione?
Mostri: di che cosa parlerà la seconda stagione Netflix dopo Jeffrey Dahmer?

Dahmer – Mostro: La storia di Jeffrey Dahmer è una delle serie di più grande successo su Netflix, dal momento che basti pensare al fatto che, la serie televisiva in questione, rappresenta la quarta più vista di sempre sul noto servizio di streaming. Prodotta da Ryan Murphy, un vero e proprio genio nel contesto delle serie televisive, la serie ha ottenuto un grandissimo successo in virtù dell’interpretazione, nei panni del protagonista, di Evan Peters, che interpreta il complesso serial killer e cannibale Jeffrey Dahmer. Il grandissimo successo della serie ha portato Netflix a trasformare il suo prodotto in una serie antologica, dal titolo Mostri. È in arrivo una seconda stagione, che affronterà altri criminali: ma di chi parlerà dopo Jeffrey Dahmer?

Il grandissimo successo di Dahmer – Mostro: La storia di Jeffrey Dahmer

Per quanto abbia definitivamente segnato la carriera e la vita di Evan Peters, che ha raccontato di aver avuto bisogno costantemente di uno psicologo e di controlli sul set, per evitare che la e complessa figura di Jeffrey Dahmer coinvolgesse totalmente, nella rappresentazione del personaggio, Dahmer – Mostro: La storia di Jeffrey Dahmer è uno dei prodotti di più grande successo di sempre su Netflix. La piattaforma di streaming, da sempre molto impegnata nel mondo del crime e nella rappresentazione delle storie di assassini, criminali e serial killer, ha trovato una vera e propria chiave di volta nell’ambito della sua nicchia di riferimento. Non più soltanto documentari o docu-serie, infatti, ma una vera e propria serie antologica, con tanto di interpretazioni e fatti che vengono ricostruiti in dinamiche fiction. La serie in questione è diventata la quarta più vista di sempre sul popolari servizio, dietro a veri e propri mostri sacri come Squid Game e Stranger Things, per cui ci si aspetta tantissimo dalla seconda stagione, che seguirà ancora questo modello.

Di chi parlerà la seconda stagione di Mostri?

È già ufficiale l’oggetto di interesse della seconda stagione di Mostri, che prende, a questo punto, tale nome diventando antologica e preoccupandosi di raccontare, stagione dopo stagione, la storia di diversi serial killer. In questo caso, oggetto del racconto saranno i fratelli Menéndez, diventati noti all’interno di un caso di cronaca che ha coinvolto i due tra la fine degli anni 80 e l’inizio degli anni 90: Lyle ed Erik Melendez, infatti, furono accusati di omicidio dei loro ricchi genitori nella casa a Beverly Hills. A partire da questo omicidio, si tenne un processo giudiziario piuttosto lungo e complesso, rappresentato soprattutto dalla difesa dei due fratelli, che spiegarono di aver assassinato i propri genitori per legittima difesa: non raggiunto un verdetto nel 1993, i due fratelli vennero processati nuovamente nel 1995, accusati di omicidio di primo grado e condannati all’ergastolo senza condizionale.

La storia dei fratelli Menéndez era stata già raccontata in ambito televisivo nella serie antologica di Law & Order True Crime, con le interpretazioni di Gus Halper e Miles Gaston Villanueva, mentre Edie Falco vestì i panni dell’efferata avvocatessa della difesa.

Quando uscirà la seconda stagione di Mostri?

A questo punto, non resta che indicare quando uscirà la seconda stagione della serie Mostri, a seguito del grandissimo successo della serie su Jeffrey Dahmer. La serie televisiva esordirà in occasione del 19 settembre 2024, con tutte le puntate che saranno distribuite contemporaneamente in piattaforma.