Cerca
Close this search box.

The Protege: come finisce? La spiegazione del finale del film con Michael Keaton e Samuel L. Jackson

The Protege è un film di Martin Campbell, che vede Maggie Q, Michael Keaton e Samuel L. Jackson all’interno del cast: ma come finisce e qual è la spiegazione del finale del film?
The Protege: come finisce? La spiegazione del finale del film con Michael Keaton e Samuel L. Jackson

The Protege è un film del 2021 diretto da Martin Campbell, regista neozelandese che annovera, all’interno della sua filmografia, anche film come Casino Royale, Lanterna Verde e Memory del 2022. Protagonista del film è l’attrice, produttrice cinematografica e modello statunitense Maggie Q, mentre altri attori presenti all’interno del cast sono Samuel L. Jackson e Michael Keaton. Tra i numerosi elementi che spiccano, all’interno della trama di The Protege, film d’azione e thriller dalla durata di 104 minuti, c’è sicuramente il finale del lungometraggio. Ma come finisce il film? Di seguito, si indica tutto ciò che c’è da sapere a proposito della spiegazione del finale di The Protege.

Come finisce The Protege? La trama completa del film con Michael Keaton

Prima cosa che c’è da sapere, a proposito della spiegazione del finale di The Protege, interessa come finisce il film in questione. Per comprenderlo, si può partire dalla trama completa del film diretto da Martin Campbell, che racconta di Anna, una killer cresciuta da Moody il quale l’ha recuperata all’interno di un armadio nel 1991: la ragazza era stata abbandonata, al termine di una battaglia in Vietnam, in questo luogo angusto con una pistola in mano e, per questo motivo, l’uomo ha deciso di trasformarla in una serie al killer spietata. I due vivono a Londra e la donna è proprietaria di una libreria: un giorno, presentandosi all’interno del luogo in questione, Michael Rembrandt chiede ad Anna un’edizione di un libro di poesie ma, quando Moody offre alla donna alcune informazioni circa un individuo che sta cercando, la trama del film cambia totalmente.

La libreria viene assalita da alcuni uomini armati e modi viene apparentemente ucciso, con Anna che viene mossa dalla volontà di vendicarlo. La donna pensa che il mandante dell’omicidio di Moody sia un uomo del Vietnam, che ha ancora dei conti in sospeso con il passato, per cui decide di vendicarsi con Lucas, figlio di Edward Les, un uomo che aveva ucciso in passato con un’autobomba. Dopo aver fallito il suo colpo, la donna viene arrestata e finisce in prigione dove incontra nuovamente Michael, l’uomo che le aveva chiesto la prima edizione di un libro di poesia: qui scopre che Michael, in realtà, un uomo al soldo di Hayes ma, a differenza di quest’ultimo, non è violento allo stesso modo. Soltanto successivamente Anna scoprirà che Lucas non c’entra nulla con la morte di Moody, dal momento che l’uomo è disabile ed è confinato all’interno di una confraternita di suore a causa della sua malattia. Ma come finisce The protege? Per comprenderlo, bisogna giungere fino al momento in cui Anna impicca Duquet, l’uomo che aveva già tentato di ucciderla e che era entrato all’interno della sua casa per porre fine alla sua vita: Michael, osservando la scena, cerca di contrastare la donna ma i due, a seguito di un breve scontro, hanno una notte di passione. Anna viene colpita, successivamente, dal proiettile di un uomo di Duquet: qui, quando è in rischio la sua vita, viene salvata da Moody, che si scopre vivo. Anna scopre che non soltanto l’uomo che la addestrata è ancora vivo, ma anche Edward, che credeva morto in virtù dell’esplosione dell’autobomba, si è salvato.

La spiegazione del finale di The Protege

A questo punto, si può proseguire con la spiegazione del finale di The Protege. Anna e Moody, finalmente di nuovo insieme, tentano di uccidere definitivamente Edward, ma Michael giunge sul posto per difenderlo. Tra i due si apre un nuovo scontro, mentre Ins scappa all’interno del suo bunker dove viene raggiunto da Moody: come estremo gesto, per uccidere l’uomo, Moody fa saltare in aria il bunker con egli e il suo rivale al suo interno. Sia Michael che Anna riescono a salvarsi ma il film si conclude con un flashback relativo al passato della donna, che ricorda di aver ucciso degli uomini prima di essere trovata all’interno dell’armadio da Moody. Michael, allora, tenta di far comprendere alla donna che è possibile sopravvivere anche senza omicidi ma lei rifiuta e entrambi si puntano la pistola in un duello finale. La scena finale del film vede Anna uscire da un portone a seguito del suono di uno sparo: presumibilmente, è stata la donna a sparare per prima e a uccidere Michael.