Batman riceverà una stella nella Hollywood Walk Of Fame

Batman batterà un nuovo Guiness World Record diventando il primo supereroe a ricevere una stella nella Hollywood Walk Of Fame.
Batman avrà una stella nella Hollywood Walk of Fame

Articolo pubblicato il 17 Settembre 2024 da Bruno Santini

La stella sulla Hollywood Walk Of Fame è uno dei principali riconoscimenti che si possano ricevere nell’industria cinematografica, poiché si rende immortale il proprio nome inserendolo letteralmente nelle strade di Hollywood. Tale riconoscimento è dedicato alle star del cinema e della televisione contemporanee (come Mark Ruffalo e Michael B. Jordan) o a importanti autori e produttori (come Tim Burton e Kevin Feige), ma a volte succede che le icone immaginarie siano talmente fondamentali da ottere lo stesso premio… e stavolta sarà il turno di Batman.

Batman avrà una stella nella Hollywood Walk Of Fame

Stando a quanto riportato da un comunicato ufficiale della DC, Batman riceverà una stella nella Hollywood Walk Of Fame. Il personaggio sarà il primo supereroe della storia a raggiungere questo importante traguardo, cosa che permetterà all’icona fumettistica di ottenere anche un Guinnes World Record. La stella sarà posizionata vicino a quella di Bob Kane (co-creatore del personaggio insieme a Bill Finger) e a quella di Adam West (la prima star ad aver interpretato il personaggio sia in televisione che al cinema).

Batman sarà il primo supereroe a ricevere la stella nella Hollywood Walk Of Fame

Non sorprende che sia Batman il primo supereroe a ricevere una stella nella Hollywood Walk Of Fame, dal momento che nasce dalla testata a fumetti più longeva della storia (Detective Comics) ed è stato il primo personaggio a fumetti a battere il record del maggior numero di trasposizioni televisive e cinematografiche di sempre. Il cavaliere oscuro infatti ha sempre mantenuto una costante popolarità, venendo apprezzato in numerose sfumature: dalle tinte pop estremamente fumettose della serie televisiva degli anni 60 creata da William Dozier alle rappresentazioni più realistiche della trilogia di Christopher Nolan.

Inoltre per l’industria di Hollywood Batman è un personaggio fondamentale, paragonabile ad altre icone come James Bond e Godzilla. Infatti non solo il suo ritorno in sala è sempre molto atteso dal grande pubblico, ma la sua rappresentazione è passata in mano a numerosi autori: Tim Burton, Joel Schumacher, Christopher Nolan, Zack Snyder e Matt Reeves. Batman sarà il ventiquattresimo personaggio di fantasia a ricevere l’importante riconoscimento dopo figure come Topolino, Biancaneve, Shrek, i Simpson, Godzilla, Bugs Bunny, i Muppets e Pee-wee Herman. Batman riceverà la stella nella Hollywood Walk Of Fame il 26 settembre 2024, in occasione degli 85 anni del personaggio.