Cerca
Close this search box.

I mercenari 3: come finisce? La spiegazione del finale del film con Sylvester Stallone

Tra gli elementi sicuramente più divertenti, a proposito del film I mercenari 3, c’è il finale del film con Sylvester Stallone protagonista: ma qual è la sua spiegazione?
I mercenari 3: come finisce? La spiegazione del finale del film con Sylvester Stallone

Sequel di I mercenari 2 e diretto da Patrick Hughes, I mercenari 3 è un film thriller e d’azione, che vede Sylvester Stallone nei panni del protagonista in un cast sicuramente molto ricco di grandi presenze quali Jason Statham, Antonio Banderas, Jet Li, Wesley Snipes e Dolph Lundgren. Naturalmente, si tratta di un film particolarmente adrenalinico, come si potrà facilmente immaginare considerando gli altri lungometraggi della saga, che vede anche alcuni cameo importanti come quello di Glen Powell, Mel Gibson, Harrison Ford e Arnold Schwarzenegger. Ma come finisce I mercenari 3? Per comprenderlo, è importante considerare la spiegazione del finale del film.

Come finisce I mercenari 3? La trama completa del film con Sylvester Stallone

Prima di procedere con la spiegazione del finale di I mercenari 3, è fondamentale sottolineare innanzitutto come finisce il film con Sylvester Stallone protagonista: per farlo, naturalmente, si può procedere attraverso la trama completa del film. Il lungometraggio inizia con la missione dei mercenari, che liberano dalla prigionia un amico di Barney Ross, Doc, riuscendo a sfruttare un suo trasferimento su un treno blindato. Barney rivela a Doc di averlo salvato per un’altra missione ancor più importante: intercettare un carico di bombe termobariche che devono essere spedite in Somalia. Tuttavia, quando giunge sul luogo per uccidere il commerciante di armi Victor Menz, scopre che la vera identità di quest’ultimo è quella di Conrad Stonebanks, che aveva con lui creato la prima squadra. Tra i due nasce uno scontro in cui Hale Caesar viene ferito e fugge.

Ma come finisce I mercenari 3? Per comprenderlo, bisogna aggiungere fino al momento in cui inizia una vera e propria guerra tra i mercenari e l’esercito armeno. Drummer, Trench e Yang eliminano i nemici con il loro elicottero e atterrano sul tetto affinché tutti possano evacuare prima della distruzione dell’edificio. In questo contesto, si verifica un nuovo scontro tra Stonebanks e Barney, con quest’ultimo che riesce a uccidere il primo con il suo rivolger. Proprio quando termina lo scontro, però, le bombe esplodono e portano la struttura a crollare.

La spiegazione del finale di I mercenari 3

A questo punto, dopo aver indicato la trama completa di I mercenari 3, si può proseguire con la spiegazione del finale del film con Sylvester Stallone. I mercenari sono pronti a partire dopo aver raggiunto l’elicottero, credendo che per Barney sia sfortunatamente troppo tardi: la via, l’uomo inizia a correre furiosamente verso l’elicottero a mentre il tetto gli crolla sotto i piedi. Alla fine, il capitano dei mercenari riesce ad aggrapparsi al elicottero e la squadra di parte vincitrice. Al termine del film, Caesar viene dimesso dall’ospedale e Galgo, Smilee, Luna, Thorn e Mars sono ammessi nella squadra, con i mercenari che potranno festeggiare nel solito bar di fiducia.