Cerca
Close this search box.

World War Z: come finisce? La spiegazione del finale del film con Brad Pitt

Film sicuramente carico di adrenalina e con Brad Pitt nei panni del protagonista: ma come finisce World War Z? Tutto sulla spiegazione del finale del film.
World War Z: come finisce? La spiegazione del finale del film con Brad Pitt

World War Z è un film del 2013, diretto da Marc Foster, che costituisce l’adattamento del romanzo omonimo, di Max Brooks, pubblicato nel 2006. Elemento portante del film è rappresentato sicuramente dall’interpretazione da protagonista di Brad Pitt, ma il lungometraggio spicca per una serie di elementi sicuramente considerevoli. Tra questi, il finale del film in questione: ma come finisce World War Z? Per comprenderlo, bisogna prendere in esame la spiegazione del finale del film.

Come finisce World War Z? La trama completa del film con Brad Pitt

Prima di procedere con la spiegazione del finale di World War Z, è importante sottolineare innanzitutto come finisce il film con Brad Pitt protagonista. Per farlo, si può guardare alla trama completa del film, che racconta di Gerry Lane, ex investigatore delle Nazioni Unite che viene bloccato nel traffico di Philadelphia assieme a sua moglie e alle sue figlie, a causa dell’invasione di zombie. La famiglia si rifugia immediatamente presso una coppia con il loro figlio, ma viene successivamente salvata da un elicottero inviato dall’ex segretario generale delle Nazioni Unite.

Il gruppo, infatti, viene scortato su una nave della marina degli Stati Uniti, dove parteciperanno ad un’équipe che si occupa di analizzare l’epidemia in corso. In un primo momento, si crede che la causa dell’invasione degli zombie dipenda da lo sviluppo di un vaccino, dunque Gerry accetta di aiutare il segretario generale per tentare di risolvere l’epidemia mia in corso. Successivamente, gli uomini si recano verso la Corea del Sud dove è stato avvistato il primo gruppo di zombie. Ma come finisce World War Z? Per comprenderlo, possiamo giungere fino al momento in cui Gerry, per tentare di espellere gli zombie, fa esplodere una granata ma viene in avvertitamente impalato, svenendo per le sue ferite. L’uomo si risveglia dopo tre giorni, con intorno gli operatori dell’Organizzazione mondiale della sanità a cui spiega la sua teoria sugli zombie, secondo la quale questi possono essere sconfitti iniettandosi degli agenti patogeni che permettono di mimetizzarsi tra gli zombie.

La spiegazione del finale di World War Z

Considerati tutti gli elementi relativi alla trama completa di World War Z, si può procedere con la spiegazione del finale del film con Brad Pitt. Dopo aver intuito quale possa essere la risoluzione dell’epidemia in corso, Gerry riesce a confermare la sua ipotesi, con uno zombie che, pur essendo presenti all’interno del laboratorio, lo aggira a causa del suo aspetto che lo porta ad essere apparentemente morto. In questo modo, sarà possibile sviluppare un vaccino per mimetizzarsi dagli zombie, e così da permettere fuggire e agli operatori di sicurezza di combattere contro gli zombie in maniera risolutiva.