Cerca
Close this search box.

Morbius: come finisce? La spiegazione del finale del film con Jared Leto

È uno dei cinecomic sicuramente più contestati negli ultimi anni: ma come finisce Morbius? Tutto sulla spiegazione del finale del film con Jared Leto protagonista.
Morbius: come finisce? La spiegazione del finale del film con Jared Leto

Stroncato dalla critica e ritenuto come uno dei cinecomic peggiori degli ultimi anni, Morbius è un film del 2022, diretto da Daniel Espinosa e con Jared Leto nei panni del protagonista. All’interno del cast figurano anche Matt Smith, Adria Arjona, Jared Harris, Al Madrigal e Tyrese Gibson; film facente parte del cosiddetto Spider-Man Universe, Morbius presenta uno dei numerosi villain presentati sullo schermo da parte della Sony, accanto al ben più noto Venom con Tom Hardy protagonista. Tra gli elementi che meritano sicuramente interesse, a proposito del film, c’è il suo finale. Ma come finisce Morbius? Di seguito, si indica qual è la spiegazione del finale del film con Jared Leto.

Come finisce Morbius? La trama completa del film con Jared Leto protagonista

Prima di proseguire con la spiegazione del finale di Morbius, è importante sottolineare innanzitutto come finisce il film in questione, attraverso la sua trama completa. L’ambientazione del cinecomic è in Grecia, all’interno di un ospedale privato nel quale il piccolo Michael Morbius accoglie un altro bambino, soprannominato Milo. I due soffrono di una malattia ematica e vengono bullizzati per questo motivo: tuttavia, grazie ad un macchinario, Michael riesce a salvare la vita di Milo, poi dedicandosi agli studi per giovani geni in America, mentre continua a prendersi cura del suo amico. L’ambientazione si sposta direttamente a 25 anni dopo, quando Michael Morbius, all’età di 35 anni, rifiuta un Nobel per la sua scoperta di sangue sintetico che gli ha permesso di salvare milioni di vite. Il motivo di tale scelta è determinata dal fatto che, nonostante l’azione salvifica, l’uomo non riesce a trattare la sua malattia.

Tornato all’interno del suo laboratorio a New York City, Michael Morbius tenta di curarsi con esperimenti sui pipistrelli vampiri che sono stati rapiti illegalmente all’interno della foresta amazzonica. La cura sembra funzionare ma, purtroppo, porta l’uomo a trasformarsi in una creatura simile ad un vampiro. Ma come finisce Morbius? Per comprenderlo, possiamo giungere fino al momento in cui l’uomo tenta di suicidarsi sviluppando un composto a base di ferro. Successivamente, a seguito di uno scontro con Milo che ritrova in età adulta, l’uomo vola attraverso la città e tiene una donna morente tra le braccia, nutrendosi del suo sangue per potenziarsi. Lo scontro con Milo non finisce, con Morbius che invia, contro di lui, un esercito di pipistrelli: in questo modo, potrà usare il composto su di lui ma non soltanto ciò gli togli i poteri, ma anche la vita.

La spiegazione del finale di Morbius

A questo punto, si può proseguire con la spiegazione del finale di Morbius. Essendo in lutto per la morte di Milo, Morbius si allontana con uno sciame di pipistrelli, abbracciando definitivamente la sua natura di vampiro che aveva tentato allungo di respingere. Tuttavia, Martine riesce a tornare in vita grazie ai poteri di vampiro. Per comprendere al meglio la spiegazione del finale di Morbius, però, bisogna osservare anche la scena durante i titoli di coda, nei quali Morbius viene convocato da Toomes, il quale gli rivela che la causa di tutto ciò che ha vissuto ha un nome: Spider-Man.