Cerca
Close this search box.

Quelli che mi vogliono morto: come finisce? La spiegazione del finale del film con Angelina Jolie

Tra i numerosi elementi relativi al film Quelli che mi vogliono morto, c’è anche il finale del film con Angelina Jolie protagonista: ma come finisce e qual è la spiegazione del finale?
Quelli che mi vogliono morto: come finisce? La spiegazione del finale del film con Angelina Jolie

Quelli che mi vogliono morto è un film thriller e d’azione del 2021, che vede la regia di Taylor Sheridan e l’interpretazione nei panni della protagonista di Angelina Jolie. La nota attrice recita all’interno di un cast che annovera anche le presenze di Nicholas Hoult, Jake Weber e Jon Bernthal. Tra gli elementi che sicuramente spiccano, all’interno del contesto generale del film statunitense, c’è non soltanto la trama generale ma anche il finale del lungometraggio. Ma come finisce Quelli che mi vogliono morto? Di seguito, si indica tutto ciò che c’è da sapere a proposito della spiegazione del finale del film.

Come finisce Quelli che mi vogliono morto? La trama completa del film con Angelina Jolie

Al fine di comprendere quale sia la spiegazione del finale di Quelli che mi vogliono morto con Angelina Jolie, è importante sottolineare innanzitutto come finisce il film in questione, per cui si può partire dalla trama completa del lungometraggio che adatta il romanzo omonimo, scritto da Michael Koryta. Protagonista del film è Hannah Faber, una vigilessa del fuoco paracadutista che lavora in Montana e che combatte quotidianamente la depressione, determinata dalla morte di alcuni colleghi che non è riuscita a salvare nel contesto di un incendio. Intanto, il contabile Casserly teme di essere la prossima vittima di due efferati assassini, Jack e Patrick Blackwell, che hanno già ucciso il suo capo e la famiglia in un’apparente fuga di gas. Per questo motivo, l’uomo tenta di trovare rifugio presso Ethan Sawyer, ex-fidanzato di Hannah, ma viene ucciso lungo il tragitto: prima di morire consegna a suo figlio prove contro Arthur Philipp, reo di aver assoldato proprio i due assassini.

Hannah ed Ethan iniziano ad indagare sulla morte di Owen, ma i due assassini (dopo aver provocato un incendio) raggiungono casa di Ethan e interrogano sua moglie Allison, costringendola a chiamare suo marito. Questa, dopo aver dato un messaggio in codice ad Ethan, scappa, mentre Hannah tenta di condurre Connor (il figlio di Owen con il messaggio) in salvo; dopo essere tornato a casa con uno Sceriffo, Ethan tenta di contrastare gli assalitori ma questi riescono ad avere la meglio e obbligano l’uomo a cercare Connor con loro. Ma come finisce Quelli che mi vogliono morto? Tutti i personaggi del film si ritrovano all’interno della stessa scena, e tra questi nasce uno scontro a seguito di uno sparo di uno dei due assassini, in direzione di Hannah e il piccolo Connor.

La spiegazione del finale di Quelli che mi vogliono morto

A questo punto, si può proseguire con la spiegazione del finale di Quelli che mi vogliono morto con Angelina Jolie protagonista. Hannah tenta di salvare Connor affinché possa scappare ma, quando viene minacciata, decide di tornare dalla donna, che uccide il suo assalitore con un colpo di ascia. Assaliti dall’incendio, Allison ed Ethan sembrano accettare il loro destino anche a causa delle ferite che non permettono loro di muoversi, pur riuscendo Allison a salvarsi, mentre Hannah e Connor si gettano in un fiume. Nel mattino seguente, all’arrivo delle forze dell’ordine, tutti sono riusciti a salvarsi tranne Ethan, mentre Connor si prepara a fornire le sue prove agli agenti.