Articolo pubblicato il 21 Settembre 2024 da Andrea Barone
Le prime due puntate di Agatha All Along hanno creato un’enorme curiosità attorno al personaggio interpretato da Joe Locke. Tale curiosità deriva dal fatto che il nome del ragazzo non è stato ancora rivelato all’interno della serie e la sua identità è nascosta dalla magia: infatti ogni volta che Agatha chiede all’adolescente il nome o i dettagli sulle sue origini, la protagonista non può vedere le sue labbra muoversi oppure non può ascoltare le parole, esattamente come succede anche allo spettatore. Ma chi è allora il ragazzo senza nome in Agatha All Along e perché la sua identità è avvolta dal mistero? A seguire tutte le teorie che avvolgono il personaggio.
Chi è il personaggio di Joe Locke in Agatha All Along
Il ragazzo senza nome interpretato da Joe Locke in Agatha All Along è un personaggio che vuole imparare la magia di Agatha ed è abbastanza potente da riuscire a rompere, seppur con difficoltà, l’incantesimo di Wanda realizzata nel finale di WandaVision per imprigionare la mente della perfida strega. Un altro dettaglio che non viene nascosto all’interno della serie è la sua omosessualità, così come il suo aspetto goth. Questi piccoli elementi ovviamente non diranno nulla ad uno spettatore generalista, ma potrebbero essere serviti agli appassionati di fumetti per riconoscere immediatamente il personaggio: per molti infatti, nonostante non ci sia ancora alcuna conferma ufficiale, si tratta di Billy, uno dei figli di Wanda (l’altro è il fratello Tommy) che è già comparso in WandaVision ed in Doctor Strange Nel Multiverso Della Follia dove è stato interpretato dall’attore bambino Julian Hilliard.
Chi è il ragazzo senza nome in Agatha All Along
Nei fumetti della Marvel Billy diventa un potente stregone durante la sua adolescenza ed è uno dei personaggi queer più noti dell’universo supereroistico. Sia la sua descrizione fisica che il suo orientamento sessuale sono identici al personaggio di Joe Locke in Agatha All Along, senza contare il fatto che possieda delle proprietà magiche. Tuttavia questa teoria ha una cosa che non torna: in WandaVision Billy è nato grazie alla magia di Wanda ed è frutto dell’illusione di quest’ultima. Se già alla fine della precedente serie Marvel Billy sparisce perché Wanda termina l’incantesimo, come potrebbe essere reale quando sua madre è persino morta dopo gli eventi di Doctor Strange Nel Multiverso Della Follia? Se l’identità fosse quella giusta, le ipotesi sarebbero due:
- Billy è diventato reale grazie ad un’ultima disperata magia di Wanda realizzata prima di morire o grazie all’incantesimo di un’altra strega.
- Billy è una variante che viene da un altro universo.
Inoltre se il ragazzo senza nome presente in Agatha All Along fosse davvero Billy, allora per quale motivo la strega protagonista non può conoscere la sua identità a causa della magia? Un’altra ipotesi è che Agatha, essendo stata una minaccia in WandaVision, sia colpita da un ulteriore vecchio incantesimo di Scarlet Witch che impedirebbe a quest’ultima di avvicinarsi ai suoi figli riconoscendoli. Tuttavia questa ipotesi va in contrasto con il fatto che la Wanda di Terra 616 non avrebbe dovuto sapere dell’esistenza di una versione adolescente di suo figlio. Un’altra teoria dunque afferma che l’incantesimo sia frutto dello stesso Billy: nei fumetti infatti il giovane stregone è in grado di manipolare la realtà. Billy quindi starebbe giocando con la mente di Agatha perché il suo piano forse è diverso e cerca di confondere la strega per raggiungere il suo misterioso obiettivo. Attualmente nessuna teoria è stata confermata o smentita.