Cerca
Close this search box.

Primal – Istinto animale: come finisce? La spiegazione del finale del film con Nicholas Cage

Tra gli elementi che attirano maggiormente gli spettatori di Primal – Istinto animale c’è sicuramente il suo finale: ma qual è la spiegazione delle ultime scene del film con Nicolas Cage?
Primal: come finisce? La spiegazione del finale del film con Nicholas Cage

Primal è un film d’azione e thriller del 2019. Di sicuro, uno degli oggetti di maggiore interesse, da parte del pubblico, è rappresentato dall’interpretazione di Nicolas Cage all’interno del cast, nei panni del protagonista: il film, diretto da Nick Powell e girato in Portorico, presenta anche altri attori, come Kevin Durand e LaMonica Garrett, oltre che Michael Imperioli all’interno del cast. Trattandosi di un lungometraggio dalla durata di 97 minuti, di sicuro Primal attira numerosi spettatori: ma come finisce? Di seguito, si indica qual è la spiegazione del finale del film.

Come finisce Primal – Istinto animale? La trama completa del film con Nicolas Cage

Prima di proseguire con la spiegazione del finale di Primal, è importante sottolineare innanzitutto come finisce il film e, per farlo, vale la pena indicare quale sia la sua trama completa. Come detto, protagonista del film è Nicolas Cage, che interpreta Frank, un cacciatore specializzato nel ritrovamento e nella cattura di specie rare e molto pericolose che, di recente, è riuscito a catturare un giaguaro bianco nelle foreste pluviali del Brasile. Quest’ultimo era stato trovato su una piattaforma di legno, ed è stato catturato dall’uomo ma in maniera illegale: per questo motivo, il suo assistente si è rifiutato di aiutarlo a trasportare l’animale, a causa di una superstizione locale sull’animale.

Frank cerca di vendere l’animale all’interno di uno zoo e, per questo, prenota una nave per consegnare il giaguaro insieme ad altri animali negli Stati Uniti: tuttavia, quest’ultima dovrà essere utilizzata anche da alcuni Marshall degli Stati Uniti per trasportare un assassino politico, Richard Loffler, che è stato estradato in virtù dei suoi crimini e chi è in attesa di essere processato. Dal momento che l’uomo non può essere trasportato facilmente in virtù delle sue convulsioni, che sarebbero accentuate dalla pressione dell’aria, il criminale viene incatenato all’interno di una gabbia ma riesce a fuggire e liberare gli animali pericolosi, tra cui alcuni serpenti. Ma come finisce Primal?

La spiegazione del finale di Primal – Istinto animale

A questo punto, è possibile proseguire con la spiegazione del finale di Primal. Dopo aver liberato gli animali, causando scompiglio all’interno della nave, Loffler viene inseguito da numerosi membri dell’equipaggio, mentre Frank, Taylor altri restano sulla nave: Loffler, tuttavia, uccide numerose persone a bordo e prende in ostaggio Taylor, oltre che un giovane membro dell’equipaggio, Rafael. Tuttavia, grazie alle sue abilità, Frank riesce a catturare loeffler proprio come se si trattasse di un animale e libera il suo giaguaro bianco che attacca il criminale uccidendolo, mentre Frenk riesce a salvare Taylor e Rafael da una vipera. Tutto si risolve per il meglio con Frank che si rende conto di dover lasciare la bestia libera.