Cerca
Close this search box.

Spider-Man nel MCU: Tom Holland sarà coinvolto in altri 7 film?

Lo Spider-Man di Tom Holland diventerà sempre più centrale nel MCU e, accanto ai film già annunciati sul personaggio, potrebbero arrivarne tanti altri con l’Uomo Ragno protagonista.
Spider-Man nel MCU: Tom Holland sarà coinvolto in altri 7 film?

Il futuro di Tom Holland nel Marvel Cinematic Universe sembra essere roseo e, dopo aver vestito i panni dell’amichevole Spider-Man di quartiere che si è confrontato con realtà multiversale, l’attore sembra essere pronto a diventare centrale nel futuro della Marvel. È già chiaro, infatti, che i Marvel Studios continueranno a puntare sul personaggio di Spider-Man, con altri film dedicati al personaggio a seguito della prima trilogia: tuttavia, sembrano essere in arrivo anche diversi progetti crossover che potrebbero vedere l’Uomo Ragno protagonista. Ma quali?

I prossimi film in cui sarà impegnato lo Spider-Man di Tom Holland

Al fine di ragionare a proposito del futuro di Tom Holland nella Marvel Cinematic Universe, naturalmente nei panni di Spider-Man, è importante sottolineare innanzitutto quali saranno i prossimi film in cui sarà impegnato l’attore nel contesto Marvel. È già chiaro, infatti, che ci sarà uno Spider-Man 4, il quale arriverà quasi sicuramente a seguito di Avengers: Doomsday e potenzialmente prima di Avengers: Secret Wars.

La collocazione del film tra i due eventi crossover fa pensare anche al fatto che, diversamente rispetto a quanto si ambiva in passato, per Spider-Man si aprono definitivamente le porte del Multiverso, con una trama e una gestione dei personaggi che sarà tutt’altro che ridimensionata e relegata alle atmosfere del quartiere: i film dovrebbero uscire rispettivamente a maggio 2026, giugno o luglio del 2026 e maggio 2027, anche se la data di uscita di Spider-Man 4 non è ancora chiara, in virtù delle riprese e della gestione della produzione che sono ancora da stabilire del tutto.

Gli altri progetti in cui potrebbe essere impegnato lo Spider-Man di Tom Holland

Accanto ai progetti precedentemente citati, potrebbero essere in arrivo altri quattro film che vedranno presente e sempre più centrale lo Spider-Man di Tom Holland. Secondo quanto stabilito dall’indiscrezioni, infatti, il personaggio di Spider-Man potrebbe essere tra i protagonisti di Avengers: Doomsday, molto più rispetto a quanto era stato osservato in Avengers: Infinity War. Ciò aprirebbe le porte ad un futuro in cui Spider-Man sarà sempre più centrale, con altri due film stand-alone dedicati, Spider-Man 5 e Spider-Man 6, e altri due progetti crossover, che vedranno invece impegnato Spider-Man in quella che potrebbe essere presumibilmente la Saga dei Mutanti. Naturalmente, per gli ultimi due film citati c’è molto più dubbio, dal momento che la Marvel valuterà, in corso d’opera, come gestire l’evoluzione della narrazione e delle ambientazioni, ma è già chiaro che Spider-Man potrebbe essere uno dei personaggi maggiormente di punta.