Cerca
Close this search box.

Venom 3, la durata record del film: sarà il più lungo della trilogia?

Per ora non si tratta ancora di un minutaggio ufficiale, ma Venom: The Last Dance potrebbe avere una durata record che lo porterà ad essere il più lungo della trilogia.
Venom 3, la durata record del film: sarà il più lungo della trilogia?

Per quanto non si possa parlare sicuramente di uno stato di forma eccezionale, per il franchise Marvel-Sony a seguito della batosta di Madame Web e del suo risultato in termini di critica e di attenzione del pubblico, c’è sicuramente grande attenzione per quanto riguarda Venom 3, trattandosi dell’ultimo film che vedrà protagonista Tom Hardy nei panni di Eddie Brock. Venom: The Last Dance ha già fatto discutere particolarmente quanto riguarda il suo trailer e le numerose incongruenze rispetto a quanto osservato in Spider-Man: No Way Home. Adesso, invece, è possibile parlare di un nuovo dettaglio che sicuramente ha stuzzicato il pubblico: la durata di Venom 3, che potrebbe portarlo a diventare il film più lungo della trilogia.

Quale sarà la durata di Venom: The Last Dance?

Non esiste ancora una durata ufficiale per quanto riguarda Venom: The Last Dance. L’ultimo film della trilogia, con Tom Hardy protagonista, sicuramente si prenderà del tempo in più rispetto agli altri due (e di sicuro rispetto ai 97 minuti di Venom: La furia di Carnage) per chiudere al meglio l’ultimo film con Tom Hard nei panni di Eddie Brock, ma quale sarà l’effettiva durata del film? Per quanto non sia ancora stato presentato alla stampa con le sue informazioni preliminari, è già possibile ragionare a proposito del film seguendo le indicazioni dei circuiti cinematografici, tra cui Odeon e Cineworld, che indicano rispettivamente una durata di 140 e 120 minuti; insomma, anche ragionando al ribasso, la durata di Venom 3 dovrebbe effettivamente essere di almeno due ore.

La durata degli altri film di Venom e dei progetti del franchise Marvel-Sony

Dovesse essere confermata la durata di Venom 3, di almeno due ore, si tratterebbe effettivamente di un record sia per la trilogia con Tom Hardy, sia per il franchise Marvel-Sony che non ha mai puntato su durate estremamente elevate. Gli altri due film con Venom hanno la durata di 112 e 97 minuti, con il personaggio che è poi apparso soltanto nella post-credit di Spider-Man: No Way Home, in attesa di uno scontro tra Venom e Spider-Man che non si è mai concretizzato, nonostante le speranze dei fan.

La situazione non cambia considerando gli altri film del franchise Marvel-Sony, dal momento che Morbius dura “soltanto” 104 minuti, mentre Madame Web – l’ultimo in ordine di tempo prima di Venom 3 – con Dakota Johnson sfiora le due ore totali con una durata di 116 minuti.