Cerca
Close this search box.

Flow: il film d’animazione che ha stregato Guillermo Del Toro si presenta nel nuovo trailer

Presentato in anteprima al Festival di Cannes, Flow – Un mondo da salvare è un film d’animazione che ha stregato Guillermo Del Toro: tutto su trama, trailer e data di uscita del film.
Flow: il film d'animazione che ha stregato Guillermo Del Toro si presenta nel nuovo trailer

È stato presentato in anteprima nella sezione Un Certain Regard del Festival di Cannes 2024 e ha stupito pubblico e critica, portando a casa 4 premi Annecy e il grande gradimento di Guillermo Del Toro; per numerosi addetti ai lavori, potrebbe essere uno dei film presenti nella categoria di miglior film d’animazione agli Oscar 2025 e merita sicuramente una grande attenzione: stiamo parlando di Flow, il nuovo film che presenta un fatto protagonista in un mondo apparentemente non abitato dagli umani, che si presenta nel suo nuovo trailer. Di seguito, si indica tutto ciò che c’è da sapere a proposito di trama, trailer e data di uscita del film.

Flow – Un mondo da salvare: di che parla? La trama del film d’animazione

Diretto da Gints Zilbalodis, Flow è un nuovo film di animazione che ha riscontrato e accumulato diversi pareri positivi e che, per la sua trama – che vede protagonista un gatto in uno scenario post-apocalittico – sembra ricordare tanto il grandissimo successo di Stray, videogioco indipendente sviluppato da Annapurna e incluso tra le esclusive di Playstation. Ma di che parla Flow – Un mondo da salvare? La sinossi del film è la seguente:

Dopo catastrofica alluvione che ha cambiato la terra, un gatto, abituato all’indipendenza, improvvisamente si vede costretto a rinunciarvi per poter sopravvivere. In un mondo in cui gli esseri umani sembrano essere scomparsi, l’arrivo dell’inondazione lo costringe a mettersi in salvo su una barca con un variegato gruppo di animali, tra cui un lemure, un cane labrador, un capibara e un uccello. Gli animali imparano a collaborare, ma per il gatto è una sfida estremamente difficile. L’esito però sarà sorprendente. Tra paesaggi di abbagliante bellezza e pericoli imprevisti, il viaggio farà capire a tutti che l’unione è la loro vera forza.

Quando uscirà al cinema Flow – Un mondo da salvare

Dopo essere stato presentato in anteprima a Cannes 2024, nella sezione Un Certain Regard, Flow – Un mondo da salvare arriva in anteprima anche in Italia, presentato nella sezione parallela alla Festa del Cinema di Roma 2024, Alice nella Città. Il film d’animazione vede la distribuzione italiana di Teodora Film, che si è occupato anche di rilasciare un primo trailer per il tanto atteso film che ha stregato Guillermo Del Toro: ma quando uscirà al cinema Flow – Un mondo da salvare? La data di uscita ufficiale del film d’animazione sarà il 7 novembre 2024, con grande anticipo rispetto all’eventuale candidatura agli Oscar 2025.