Cerca
Close this search box.

Harry Potter, Jared Harris contro la nuova serie: “I film erano già fantastici”

La nuova serie di Harry Potter sta facendo tanto discutere e tra le voci contrarie c’è anche quella di Jared Harris, che ha ritenuto i film già abbastanza fantastici.
Harry Potter, Jared Harris contro la nuova serie: "I film erano già fantastici"

La nuova serie di Harry Potter sta facendo discutere particolarmente i fan, soprattutto in virtù di una dicotomia tra coloro che sono molto legati ai film e non vorrebbero un nuovo racconto incentrato sui medesimi libri e coloro che, invece, sono molto curiosi del trattamento della serie televisiva, che permetterà di approfondire tutte le trame che sono state analizzate o eliminate nella trattazione cinematografica. Tra le voci che si sono aggiunte, in ambito polemico, contro la nuova serie televisiva c’è quella di Jared Harris, figlio del compianto Richard Harris che interpretò Silente all’interno del primo film.

Il successo di Jared Harris in campo televisivo

Non tutti sanno che Jared Harris, figlio di Richard Harris, ha ottenuto una grande successo in campo televisivo; l’attore è presente in numerose produzioni cinematografiche, tra cui quelle di Cuori ribelli, L’ultimo dei Mohicani, Dead Man, Due padri di troppo, Weekend, Ocean’s Twelve, Lady in the water, Il curioso caso di Benjamin Button e, soprattutto, Sherlock Holmes – Gioco di ombre, in cui veste i panni del professor Moriarty. Il principale successo, però, come si diceva precedentemente deriva dai suoi ruoli e televisivi, tra cui quello nella recente serie Fondazione del 2021 o quelli in The Crown, Fringe e Chernobyl.

Jared Harris contro la nuova serie TV di Harry Potter

Intervistato a proposito della possibilità di vestire di iconici panni del padre, quelli di Albus Silente, all’interno della nuova serie televisiva, Jared Harris non è sembrato troppo soddisfatto della realizzazione di tale produzione. L’attore ha sottolineato quanto segue: «No, grazieInoltre, voglio dire, ma perché farla? Non capisco. I film erano già fantastici, lasciateli in pace». 

L’attore ha aggiunto, in seconda sede, che comunque la serie televisiva offrirà la possibilità di approfondire diversi aspetti che sono stati tralasciati, per forza di cose, dei film. Intanto, il casting è aperto per la nuova serie di Harry Potter che tenterà di essere, come già specificato, molto inclusiva: si cercano, al di là dei personaggi di supporto, gli attori per i tre ruoli principali di Harry, Ron ed Hermione.