Cerca
Close this search box.

La preda perfetta: come finisce? La spiegazione del finale del film con Liam Neeson

Film thriller e d’azione con tinte noir, La preda perfetta è un lungometraggio con Liam Neeson protagonista: ma come finisce e qual è la spiegazione del finale del film?
La preda perfetta: come finisce? La spiegazione del finale del film con Liam Neeson

Conosciuto anche con il titolo inglese di A Walk Among the Tombstones, La preda perfetta è un film del 2014 diretto da Scott Frank e con Liam Neeson protagonista. Trattasi di un adattamento del romanzo Un’altra notte a Brooklyn (in inglese è lo stesso titolo del film) scritto da Lawrence Block. Trattandosi di un film d’azione e thriller, che spicca anche per le sue atmosfere noir e poliziesche, La preda perfetta è sicuramente in grado di attirare l’attenzione del pubblico: ma come finisce? Di seguito, viene indicata la spiegazione del finale del film.

Come finisce La preda perfetta? La trama completa del film con Liam Neeson

Prima di procedere con la spiegazione del finale di La preda perfetta, vale la pena indicare innanzitutto come finisce il film con Liam Neeson protagonista, attraverso la trama completa del lungometraggio. Quest’ultimo racconta del detective Matthew “Matt” Scudder che, dopo aver discusso con un suo collega, entra nel bar abituale dove beve due shot con caffè; qui, due uomini armati uccidono il barista, mentre Scudder reagisce uccidendo uno dei due, per poi inseguire e uccidere anche il secondo assalitore. A distanza di 8 anni da quest’atto, un tossicodipendente di nome Peter Kristo chiede a Scudder di aiutare suo fratello Kenny il quale ha perso la moglie, rapita e smembrata da alcuni assalitori: Matt accetta di cercarli e inizia a realizzare delle ricerche, recandosi in un cimitero e parlando con un giardiniere, il quale gli mostra dei sacchetti della spazzatura in cui sono presenti delle parti smembrate della donna.

Ben presto, Matthew Scudder scopre che la vittima è Marie Gotteskin, un’agente della DEA, e che il crimine è stato realizzato per rubare dei file dai quali scegliere le altre vittime: è in questo contesto che Scudder spiega di essersi ritirato, a seguito di un omicidio che ha inavvertitamente compiuto nel 1991, quando un suo proiettile vagante ha tolto la vita ad una bambina di 7 anni. Ma come finisce La preda perfetta? Per comprenderlo, si può giungere fino al momento in cui Kenny porta Scudder a casa di Yuri Lundau, dove viene organizzato lo scambio con i rapitori che si terrà in cimitero: Albert scopre che il denaro è però contraffatto e scoppia una sparatoria che porta Peter a morire, mentre Scudder ferisce Ray, che scappa.

La spiegazione del finale di La preda perfetta

Avendo indicato come finisce e qual è la trama completa di La preda perfetta, si può procedere adesso con la spiegazione del finale del film con Liam Neeson protagonista. Albert riesce a ferire Ray, mentre Scudder ammanetta Albert lasciandolo solo con Kenny, affinché questi possa vendicarsi: l’uomo, allora, lo ferisce con una bottiglia e gli fa perdere i sensi. L’uomo, mentre gli altri scoprono tutti gli attrezzi presenti nel seminterrato, riesce a liberarsi, uccidendo Kenny, prima dello scontro finale con Scudder. Quest’ultimo ha finalmente la meglio e torna a casa dove nota TJ sul letto, dopo aver realizzato un disegno che lo vede supereroe, con una falce sul costume: finalmente ha imparato a convivere con la sua anemia falciforme e la rende un segno distintivo della sua vita.