Cerca
Close this search box.

Dream Productions: svelata la data d’uscita della serie spin-off di Inside Out

In attesa dell’annuncio ufficiale di un terzo capitolo cinematografico, l’universo narrativo di Inside Out si espande con una miniserie sul mondo dei sogni: quando esce su Disney+?
Le prime immagini ufficiali della serie Dream Productions, spin-off di Inside Out

L’estate cinematografica si è quasi conclusa, ma ancora si fa sentire il successo planetario del film d’animazione Pixar Inside Out 2, capace di frantumare qualsiasi record al botteghino internazionale, facendosi apprezzare sia dal pubblico che dalla critica. I fan di tutto il mondo sono in attesa dell’annuncio del terzo capitolo di quella che ormai si avvia a diventare una saga; intanto l’universo narrativo del franchise si espande in streaming su Disney+, con una miniserie spin-off dedicata alla casa di produzione dei sogni di Riley. Di seguito tutte le informazioni necessarie sulla trama, sul cast vocale e su quando esce Dream Productions, con allegato lo spot ufficiale.

Dream Productions, la trama della serie spin-off di Inside Out

A livello temporale, la serie si colloca tra il primo ed il secondo film; alla regia delle puntate è stato ingaggiato Mike Jones, autore anche della sceneggiatura, mentre alla produzione è stata accreditata anche Jaclyn Simon. Ma di cosa parla Dream Productions? Di seguito la trama ufficiale dello spin-off:

“Riley sta crescendo e quando i suoi ricordi hanno bisogno di più tempo per essere processati, Gioia e le altre emozioni le mandano alla Dream Productions. L’acclamata regista del mondo dei sogni, Paula Persimmon, dovrà fronteggiare un vero e proprio incubo: fare si che il prossimo sogno sia un vero e proprio successo. Il tutto avendo a che fare con Xeni, un regista e un sognatore a occhi aperti che cerca di trovare un modo per sfondare nel campo dei sogni notturni!”

Dream Productions, il cast vocale e la data d’uscita della serie

Inizialmente prevista per la primavera 2025, sarà invece di compagnia per tutte le famiglie del mondo in occasione del periodo festivo natalizio; di seguito le dichiarazioni ufficiali del CEO Pixar Animation Studios Pete Docter:

“Siamo entusiasti che i fan non debbano aspettare a lungo per avere altri fantastici contenuti dal mondo di Inside Out. Dream Productions è uno scrigno di battute e divertimento e approfondisce una delle nostre parti preferite del primo film, la realizzazione dei sogni di Riley.”

La miniserie ambientata nel mondo di Inside Out presenta il seguente cast vocale: Paula Pell, Richard Ayoade, Amy Poehler, Maya Rudolph, Ally Maki, Kensington Tallman, Liza Lapira, Tony Hale, Lewis Black e Phyllis Smith. Il prodotto audiovisivo è composto in totale da quattro episodi: la data di rilascio ufficiale è fissata per il prossimo 11 dicembre, direttamente sulla piattaforma digitale Disney+.