Cerca
Close this search box.

Ballerina: Ana de Armas protagonista nel teaser trailer dello spin-off di John Wick

L’universo narrativo della saga di John Wick si allarga con il film stand alone dedicato al personaggio di Ballerina, interpretato da Ana de Armas: cosa mostra il primo trailer del film?
Online il primo trailer ufficiale di Ballerina, spin-off di John Wick con Ana de Armas

Trai maggiori franchise appartenenti alla casa di produzione Lionsgate, la saga di John Wick, con protagonista Keanu Reeves (Matrix), continua ad ottenere grande riscontro di pubblico, tanto che oltre ai quattro film canonici è stata realizzata una serie prequel (The Continental – Dal mondo di John Wick) dedicata alla versione giovane del personaggio interpretato da Ian McShane (Pirati dei caraibi – Oltre i confini del mare). Per la stagione cinematografica 2025 è in arrivo nei cinema di tutto il mondo un film spin-off, stavolta con protagonista il personaggio di Rooney, interpretata dall’attrice cubana Ana de Armas (No time to die). Ma cosa mostra il primo trailer di Ballerina? Di seguito tutte le informazioni a riguardo, con il cast completo, la trama e la data d’uscita.

Ballerina, la trama del film di Len Wiseman

Dal punto di vista cronologico, la pellicola è ambientata tra il terzo e il quarto capitolo della saga principale, infatti il personaggio è comparso in John Wick 3 – Parabellum (2019), ma in quell’occasione a dargli volto fu Unity Phelan. Ma di cosa parla Ballerina? Di seguito la trama ufficiale del film diretto da Len Wiseman (Underworld):

“Una giovanissima ballerina di nome Rooney diventa una killer dopo che la sua famiglia è stata uccisa. La donna è assetata di vendetta ed è alla ricerca degli assassini dei suoi cari.”

Ballerina, cosa mostra il primo trailer del film?

Una giovanissima Rooney viene avvicinata da Winston Scott, convincendola a seguirlo in una scuola in cui le insegneranno a ballare, col passare dell’addestramento si dimostra perfettamente capace nella sua mansione di sicario professionista. Col passare del tempo, Rooney si mette alla ricerca di coloro che hanno assassinato suo padre, per consumare la sua vendetta. Infine, la “ballerina” protagonista incontra colui che viene soprannominato “Baba Jaga”, esattamente Jardani Jovanovich in persona, meglio conosciuto come John Wick.

Ballerina, il cast e quando esce al cinema lo spin-off John Wick

Il lungometraggio spin-off della saga di John Wick presenta il seguente cast: Ana de Armas, Keanu Reeves, Norman Reedus (The Walking Dead), Ian McShane, Anjelica Huston (I Tenenbaum), Gabriel Byrne e Catalina Sandino Moreno (The Twilight Saga – Eclipse). La data di rilascio ufficiale nelle sale cinematografiche italiane non è ancora stata fissata, ma arriverà sicuramente nel 2025, grazie alla distribuzione di 01 Distribution.

Trailer ufficiale di Ballerina, diretto da Len Wiseman