Lanterns: Aaron Pierre e Stephan James in lizza per il ruolo di John Stewart

Aaron Pierre e Stephan James sono i principali candidati ufficiali che potrebbero ottenere il ruolo di John Stewart nella serie Lanterns.
Aaron Pierre e Stephan James i candidati per John Stewart in Lanterns

Articolo pubblicato il 28 Settembre 2024 da Andrea Barone

Lanterns, una delle nuove serie live action facenti parte del DC Universe di James Gunn, ha fatto molto parlare di sé da quando è stato scelto Kyle Chandler per interpretare Hal Jordan. Tuttavia il protagonista del film non sarà una sola Lanterna Verde, bensì due membri del corpo intergalattico che si affiancheranno a vicenda. Accanto ad Hal Jordan ci sarà infatti John Stewart, personaggio per il quale si è finalmente vicini a trovare l’attore che lo interpreterà.

Aaron Pierre e Stephan James in lizza per essere John Stewart in Lanterns

Stando a quanto dichiarato dall’Hollywood Reporter, gli attori in lizza per interpretare il personaggio di John Stewart sono attualmente due: Aaron Pierre e Stephan James. Insieme a loro ci sarebbe dovuto essere anche un terzo finalista, ovvero Damson Idris, ma quest’ultimo ha dovuto rinunciare a proseguire i provini a causa di conflitti di programmazione. Attualmente sia Stephan James che Aaron Pierre sono i principali candidati per l’iconico supereroe DC e la decisione definitiva potrebbe essere presa entro la fine della settimana.

Chi sono Aaron Pierre e Stephan James che potrebbero interpretare John Stewart in Lanterns

Aaron Pierre ha esordito al cinema interpretando uno dei volti principali in Old di M. Night Shyamalan. Successivamente l’attore è stato protagonista in Brother di Clement Virgo, ma soprattutto è divenuto famoso al grande pubblico per aver interpretato Terry Richmond nell’acclamato Rebel Ridge di Jeremy Saulnier. Inoltre la carriera dell’attore è pronta a ricevere un’ulteriore svolta, avendo ottenuto il ruolo del giovane Mufasa nel prequel Mufasa: Il Re Leone di Barry Jenkins. Prima di recitare al cinema, Aaron Pierre aveva già avuto dimestichezza con una serie DC, interpretando Dev-Em in Krypton.

Stephan James è divenuto noto per aver interpretato il ruolo di Jesse Owens nel biopic Race: Il Colore Della Vittoria di Stephen Hopkins, per poi divenire anche il protagonista di Se La Strada Potesse Parlare di Barry Jenkins. Oltre a ciò l’attore ha anche recitato in City Of Crime di Brian Kirk ed in Selma: La Strada Per La Libertà di Ava DuVernay. Infine Stephan James è molto attivo nell’ambito televisivo, avendo ottenuto ruoli importanti in serie come Homecoming, #FreeRayshawne e Shots Fired.