Colombiana: come finisce? La spiegazione del finale del film con Zoe Saldana

Grande interesse e curiosità a proposito di Colombiana, film thriller del 2011 con Zoe Saldana protagonista: ma come finisce? Tutto sulla spiegazione del finale del lungometraggio.
Colombiana: come finisce? La spiegazione del finale del film con Zoe Saldana

Articolo pubblicato il 30 Settembre 2024 da Bruno Santini

Film thriller del 2011 diretto da Olivier Megaton ma scritto e prodotto da Luc Besson, Colombiana è un lungometraggio thriller e drammatico, che spicca per la sua azione e per una serie di elementi, tra cui l’interpretazione di Zoe Saldana nei panni della protagonista. Come detto, si tratta di un film in grado di attirare l’attenzione degli spettatori per una serie di motivazioni, tra cui il suo finale. Ma come finisce Colombiana? Per comprenderlo, c’è bisogno di considerare quale sia la spiegazione del finale del lungometraggio in questione.

Come finisce Colombiana? La trama completa del film con Zoe Saldana

Per comprendere quale sia la spiegazione del finale di Colombiana, è importante sottolineare innanzitutto come finisce il film con Zoe Saldana protagonista, comprensibile indicando la trama completa del lungometraggio. Come si può facilmente immaginare dal titolo del film, il lungometraggio è ambientato in Colombia, nell’anno 1992, quando la piccola Cataleya di nove anni vive con i suoi genitori a Bogotá: all’interno della città, suo padre è in rapporti criminali con Don Luis, mentre il suo scagnozzo Marco compie la maggior parte delle attività criminali. Tuttavia, Fabio, il padre di Catalina, decide di lasciare il mondo criminale ma, di tutta risposta, Don Luis decide di ammazzare tutta la sua famiglia: prevedendo questa mossa, Fabio decide di scappare quando, però, viene accerchiato intorno alla sua abitazione realizzando un ultimo scontro a fuoco, dal quale riesce a salvarsi soltanto Cataleya, alla quale viene dato un microchip che contiene un file che potrà consegnare all’ambasciata statunitense, per ottenere la libertà e per riuscire a incriminare tutta la cosca.

Da questo momento in poi, si delinea la trama completa di Colombiana che segue, in tutto e per tutto, un classico film che si immagina essere scritto da Luc Besson: ma come finisce Colombiana? Trascorsi più di 15 anni, Cataleya ha ha ormai assunto una nuova identità e, con il nome di Jennifer, intrattiene una relazione con Danny, un pittore, ma a quanto pare il passato continuerà a tormentarla. A seguito di un suo omicidio, Marco rintraccia la residenza di Emilio e Cataleya scopre che ha perso nuovamente la sua intera famiglia.

La spiegazione del finale di Colombiana

Sulla base degli elementi precedentemente citati, è possibile proseguire con la spiegazione del finale di Colombiana. L’FBI riesce a rintracciare Cataleya in virtù di una foto che le era stata scattata e, dopo essere fuggita, la donna minaccia tutti i membri della cosca, arrivando fino a Don Luis, che viene avvertito dalla donna di non avere più scampo. Infatti, il boss viene sbranato vivo dai cani. Cataleya, in questo modo, è riuscita a compiere la sua vendetta e, dopo aver ucciso anche Don Luis, contatta il pittore Danny, potendo parlarci soltanto per 30 secondi per evitare di essere rintracciata. Fatto ciò, sale su una corriera in rotta verso la libertà.