Cerca
Close this search box.

Il Buco 2: il film Netflix avrà un sequel?

A seguito del grandissimo successo ottenuto dai primi due film su Netflix, è lecito aspettarsi un sequel per Il Buco 2?
Il Buco 2: il film Netflix avrà un sequel?

Dopo aver ottenuto un grandissimo successo sulla piattaforma di streaming Netflix, Il Buco è stato rinnovato attraverso un secondo capitolo che ha aumentato ancor più quel potenziale onirico e metafisico che era stato incluso all’interno del primo lungometraggio. Il nuovo film Netflix – che ha fatto il suo esordio sulla piattaforma a partire dal 4 ottobre 2024 – vede ancora una volta la regia di Galder Gatzelu-Urrutia, ma questa volta i protagonisti cambiano, con evidenti riferimenti al primo film presenti soprattutto nel complesso finale di Il Buco 2. A seguito di quest’ultimo risulta spontaneo chiedersi: Il Buco 2 avrà un sequel?

Il grande successo di Il Buco su Netflix

Il Buco è uno dei film che hanno ottenuto più successo su Netflix, considerando soprattutto i dati che sono stati diffusi sulla piattaforma e quelli dei vari aggregatori di recensioni e commenti di spettatori e critici; sulla base del grandissimo risultato ottenuto, su Netflix ha fatto il suo esordio Il Buco 2, diffuso all’interno della realtà di streaming a partire dal 4 ottobre 2024. Chi si aspettava risposte da questo film, soprattutto per quanto riguarda tutti quegli elementi onirici e di difficile comprensione del primo lungometraggio, probabilmente resterà deluso nel sapere che le domande sono addirittura aumentate e che c’è ancora spazio per offrire tantissime risposte; il film aumenta il suo potenziale metafisico, soprattutto con un finale che presenta delle persone particolari su cui è molto immediato riflettere e porsi delle domande. Non solo, perché stabilisce anche un rapporto tra i protagonisti dei due film, Goreng e Perempuam.

Il Buco 2 avrà un sequel su Netflix?

Gli interrogativi, insomma, sembrano tutt’altro che smarriti e soddisfatti, tanto per gli spettatori quanto per gli addetti ai lavori: Il Buco 2 ha introdotto tante altre figure particolari, come quella del Messia, e ha complicato gran parte di quei rapporti che erano stati stabiliti all’interno del primo lungometraggio. Insomma, ancora una volta il finale risulta essere onirico e gli interrogativi circa quella realtà alternativa che si proponeva in Il Buco restano: si tratta di un mondo reale o è soltanto uno spazio metaforico e quasi mistico? I protagonisti sono già morti durante il film o sopravvivono fino al finale che si può osservare? I bambini sono realmente esistenti o si tratta di figure metaforiche che simboleggiano la speranza di una possibile salvezza per la piattaforma?

Stando a quanto si osserva in Il Buco 2, a quanto pare il film costituisce un prequel di Il Buco su Netflix e, per questo motivo, tutto ciò che appariva in dubbio per il primo film non certo viene soddisfatto con questo lungometraggio. Il futuro ha ancora tanto da dire e, per questo motivo, è molto lecito aspettarsi che Il Buco 2 abbia un sequel, ancora una volta su Netflix che sfrutterà il successo dei due film.