Cerca
Close this search box.

Nosferatu – A Symphony of Horror: trailer, trama, cast e data di uscita del film con Doug Jones

Prossimamente in arrivo il film Nosferatu – A symphony of horror. Ecco il trailer ufficiale e tutto quello che c’è da sapere sul film con Doug Jones.
Trailer, trama, cast e data di uscita del film Nosferatu a symphony of horror

Non solo il tanto atteso remake diretto da Robert Eggers, ma quest’anno il Principe delle Tenebre tornerà su schermo anche con Nosferatu – A symphony of horror. Il film scritto e diretto da David Lee Fisher sarà anch’esso un rifacimento dell’originale Nosferatu il vampiro di Friedrich Wilhelm Murnau del 1922, con questo remake che prometterebbe si essergli estremamente fedele. Il film di David Lee Fisher vedrà poi Doug Jones nei panni del protagonista ed ecco di seguito quello che sappiamo su Nosferatu – A symphony of horror, compreso trama, cast e data di uscita.

La trama di Nosferatu – A symphony of horror, il remake con Doug Jones

L’ombra del Nosferatu continua a riempire gli schermi a distanza di oltre un secolo dall’immortale capolavoro di Friedrich Wilhelm Murnau. Dopo gli ultimi progetti di The Last Voyage Of Demeter, Renfield di Chris McKay ed in trepida attesa del remake di Robert Eggers, Nosferatu – A symphony of horror diretto da David Lee Fisher sarà un adattamento molto fedele del film originale del 1922, provando a ricalcarne tutte le scene più iconiche attuando una messa in scena molto particolare, con il titolo originale che sarebbe stato appunto “Nosferatu – The remix“.

Il cast di Nosferatu – A symphony of horror

Nei panni dell’iconico Conte Orlok protagonista troviamo il trasformista Doug Jones, divenuto particolarmente celebre con le “mostruose” collaborazioni con il regista Guillermo Del Toro, incarnando personaggi come il Fauno e l’Uomo Pallido in Il labirinto del fauno, Abe Sapien nei due film dedicati a Hellboy e la creatura protagonista nel premio Oscar La forma dell’acqua. Oltre a Doug Jones nel cast ci saranno anche Sarah Carter, Joely Fisher e Jack Turner.

Il trailer e la data di uscita di Nosferatu – A symphony of horror

Quella tra il regista David Lee Fisher e Doug Jones segna una seconda collaborazione dopo il film del 2005 Il gabinetto del dottor Caligari, remake del capolavoro espressionista del 1920 con il quale l’autore già dimostrò l’amore incondizionato verso quel periodo storico per il grande cinema dell’orrore. Nosferatu – A symphony of horror verrà distribuito sulla piattaforma di AppleTv dal prossimo 18 ottobre, giusto in tempo per prepararsi al meglio alla Notte di Halloween. Ecco di seguito il trailer ufficiale del film.