Cerca
Close this search box.

Il robot selvaggio ha una scena post-credits? La spiegazione

Neanche questa volta bisogna alzarsi prima della fine dei titoli di coda, infatti è presente una scena anche ne Il robot selvaggio: che cosa contiene la sequenza?
La spiegazione della scena post-credits de Il robot selvaggio

La fine dei titoli di coda può riservare sempre qualche sorpresa: anche in questo caso, chiunque deciderà di fermarsi sarà premiato con una sequenza. Il quarantottesimo film di Dreamworks Animation infatti, non si esime nel sfruttare questa finestra, ormai collaudata all’interno del sistema dell’industria cinematografica commerciale americana. Ma cosa contiene la scena post-credits de Il robot selvaggio? Di seguito tutte le informazioni a riguardo, con il suo significato.

Il robot selvaggio, cosa contiene la scena post credits?

ATTENZIONE!!! SPOILER!!!

Conclusi i titoli di coda, la scena si apre con la volpe Fink e il castoro Sguazza che piantano un albero nella stessa posizione in cui era caduto il precedente, abbattuto per deviare il corso del fiume in modo da spegnere l’incendio causato dalla lotta contro i robot della Universal Dynamic. Vicino a loro, uno scoiattolo si avvicina ma viene colpito da una ghianda lanciata fuori campo, dopo che una voce ha esclamato: «Scoiattolo!»

Il robot selvaggio, il significato della scena post-credits del film

Nonostante narrativamente non presenti spunti degni di nota, la sequenza post-credits de Il robot selvaggio testimonia il grande lavoro fatto da Roz nel cambiare la comunità dell’isola, ora finalmente degna di essere chiamata tale, imparando cosa significhi integrazione, collaborazione e cooperazione. Tutti ormai hanno compreso quanto la diversità sia una risorsa e non un pericolo, così ora si può ricominciare una nuova vita, grazie all’insegnamento lasciato da questa intensa esperienza.