Cerca
Close this search box.

The Penguin 1×03: come finisce? La spiegazione del finale del terzo episodio

Bliss è il terzo episodio di The Penguin, che continua a rappresentare l’evoluzione della città di Gotham: ma come finisce? La spiegazione del finale dell’episodio 1×03 di The Penguin.
The Penguin 1x03: come finisce? La spiegazione del finale del terzo episodio

Bliss è il terzo episodio di The Penguin, la nuova serie che viene distribuita settimanalmente su NOW TV e che espande l’universo narrativo di The Batman, il film diretto da Matt Reeves e con Robert Pattinson protagonista. Con i primi due episodi era stato possibile osservare il modo in cui Oz Cobb tenta di ottenere sempre più potere all’interno della città di Gotham, collaborando con Sofia Falcone, ma con il terzo sicuramente la situazione cambia in maniera netta: ma come finisce The Penguin 1×03 e qual è la spiegazione del finale di Bliss?

Come finisce The Penguin 1×03? La scena finale di Bliss

Per comprendere quale sia la spiegazione del finale di The Penguin 1×03, è importante innanzitutto considerare come finisce l’episodio Bliss, con Colin Farrell ancora una volta protagonista. Dopo aver iniziato a collaborare con Sofia Falcone, Oz si rende conto che sarà comunque quest’ultima ad assumere il comando e che la sua aspirazione, nel diventare il più potente a Gotham, non è di facile realizzazione: il Bliss, la droga che viene commerciata per provocare un effetto allucinogeno, è l’oggetto dell’accordo di Oz Cobb e Sofia con la Triade cinese relegata a Chinatown, che intanto tenta di ottenere nuovo potere all’interno di Gotham. L’accordo viene finalizzato a seguito del grande successo della droga in discoteca e, così, Oz è pronto a vedere il suo potere consolidato in collaborazione con Sofia Falcone; nel tentare di festeggiare con Victor, però, l’uomo scopre che il ragazzo vorrebbe lasciare Gotham, per quanto si senta un ostaggio del Pinguino. Dopo avergli intimato di andarsene, Victor prende la sua automobile e raggiunge la stazione dei bus per seguire la sua ragazza e lasciare la città, ma ha poi un ripensamento e torna da Oz.

La spiegazione del finale di The Penguin 1×03: Sofia Falcone è morta?

A questo punto, si può procedere anche con la spiegazione del finale di The Penguin 1×03; l’episodio in questione termina con Victor che, nel tornare indietro con l’automobile da Oz, riesce a salvarlo. Gli uomini dei Maroni, infatti, comprendendo di essere stati raggirati dal Pinguino decidono di attaccarlo e sono in procinto di uccidere sia lui che Sofia Falcone: Victor arriva in tempo per salvare Oz, investendo con la sua automobile uno dei Maroni, e i due scappano. Quando Victor chiede al Pinguino che cosa fare di Sofia, quest’ultimo gli risponde di lasciarla lì. Ciò indica, presumibilmente, la fine della loro collaborazione: immaginando che Sofia Falcone riesca a salvarsi, dal quarto episodio in poi si immagina uno scontro tra i due per ottenere il potere all’interno della città di Gotham.