Lanterns: James Hawes sarà il regista della serie DC

James Hawes sarà il regista dei primi episodi della serie Lanterns, il nuovo capitolo dell’universo DC di James Gunn.
James Hawes sarà il regista di Lanterns

Articolo pubblicato il 8 Ottobre 2024 da Andrea Barone

La serie Lanterns non sta facendo parlare molto di sé solo perché sarà un capitolo importante del nuovo DC Universe creato da James Gunn, ma anche perché quest’ultimo è indeciso nella scelta di due attori, i quali dovranno interpretare il co-protagonista John Stewart, mentre per ruolo di Hal Jordan è già stato scelto l’attore Kyle Chandler. Mentre si aspetta la decisione definitiva di Gunn, finalmente è stato rivelato chi sarà il regista della serie.

James Hawes sarà il regista di Lanterns

Stando a quanto dichiarato dall’Hollywood Reporter, James Hawes sarà il regista della serie Lanterns. Il cineasta dirigerà i primi due episodi della serie, quindi avrà il compito di dettare le basi stilistiche che saranno prese dai successivi registi come principale punto di continuità. Oltre a ciò, la testata ha anche confermato che i provini dei già citati Aaron Pierre e Stephan James continueranno fino a venerdì.

Chi è James Hawes, il regista della serie Lanterns

James Hawes ha molta esperienza nell’ambito televisivo, poiché il regista ha diretto diversi episodi delle serie Slow Horses, Black Mirror, Doctor Who, Snowpiercer, Merlin, Penny Dreadful, L’Alienista, Raised By Wolfes: Una Nuova Umanità e Mad Dogs. Inoltre James Hawes ha esordito al cinema dirigendo il lungometraggio One Life. Attualmente Lanterns non ha ancora una data di uscita, ma si ritiene che possa essere rilasciata tra la fine del 2025 e la prima metà del 2026.