Articolo pubblicato il 9 Ottobre 2024 da Andrea Barone
Negli ultimi giorni la serie Lanterns è stata al centro dell’attenzione non solo perché stato finalmente trovato il regista, ma anche perché sono stati ufficializzati due attori che sono risultati i detentori finali che avrebbero potuto ottenere il ruolo di John Stewart, l’iconica Lanterna Verde: si sta parlando di Stephan James e Aaron Pierre. Pochi giorni dopo l’arrivo di questa notizia, finalmente è stato dichiarato chi dei due si è aggiudicato la parte dell’ambiziosa serie del nuovo universo DC di James Gunn.
Aaron Pierre sarà John Stewart in Lanterns
Stando a quanto dichiarato dall’Hollywood Reporter, Aaron Pierre sarà John Stewart nella serie Lanterns. La scelta dell’attore è stata definitivamente approvata da James Gunn e Peter Safran nella giornata di martedì 8 ottobre. Aaron Pierre sarà il secondo attore ad interpretare questo personaggio dopo David Ramsey, nonostante nell’Arrowerse il colpo di scena sulla sua vera identità (viene presentato come John Diggle all’inizio) non sia più portato avanti. Lo stesso James Gunn ha in seguito confermato questa notizia attraverso un suo post su Instagram:
Benvenuto a DC, Aaron Pierre. Dopo una lunga e massacrante serie di audizioni sono assolutamente certo che abbiamo trovato un incredibile John Stewart.
Chi è Aaron Pierre, la nuova Lanterna Verde in Lanterns
Aaron Pierre è divenuto noto per essere stato protagonista in Rebel Ridge, il noto thriller diretto da Jeremy Saulnier che è stato un grande successo di pubblico. Oltre a ciò l’attore ha lavorato con M. Night Shyamalan in Old ed ha ottenuto il ruolo principale in Brother di Clement Virgo. Inoltre sarà nuovamente al cinema nell’imminente Mufasa: Il Re Leone, dove interpreta il giovane futuro re. In Lanterns, Aaron Pierre sarà il coprotagonista, dal momento che John Stewart sarà affiancato da Hal Jordan, il quale verrà interpretato da Kyle Chandler.