Cerca
Close this search box.

Shinobi: Universal annuncia il film tratto dal videogioco SEGA

Shinobi, noto videogioco SEGA, avrà il suo adattamento cinematografico. Ma che tipo di progetto sarà?
Universal ha annunciato un film su Shinobi, videogioco cult di SEGA

Il ritorno di SEGA. Dopo il rilancio di Sonic con i film diretti da Jeff Fowler e Jim Carrey protagonista, la società giapponese ha deciso di collaborare con Universal per la realizzazione di un film su Shinobi, altra memorabile saga nata nel 1987 e che si appresta a tornare anche su console. Ma cosa è dato sapere riguardo questo progetto?

Chi sarà il regista di Shinobi? Universal ha già deciso

Nonostante siano ancora pochissime le informazioni circa un progetto appena nato come questo, sono già state scelte due tra le figure più importanti per la realizzazione di un lungometraggio. Il regista di Shinobi sarà infatti Sam Hargrave, che ha all’attivo solamente due lungometraggi, ovvero i due capitoli della saga di Tyler Rake (Extraction) con protagonista Chris Hemsworth.

A scrivere la sceneggiatura sarà invece Ken Kobayashi (Sunny, Move On), mentre Marc Platt, Adam Siegel, Dmitri M. Johnson e Toru Nakahara ne saranno produttori. Il ruolo di produttore esecutivo sarà invece ricoperto da Mike Goldberg e Timothy I. Stevenson.

Di cosa parla Shinobi, la saga videoludica di SEGA

Nonostante non sia state rilasciate molte notizie, è facile pensare che il film amplierà – probabilmente tentando di crearne un nuovo franchise cinematografico – la trama della saga videoludica. I videogiochi di Shinobi – che sono ben 14, dalla sua nascita nel 1987 all’ultimo rilasciato nel 2011 – non hanno infatti una storia così sviluppata – si seguono le vicende di Joe Musashi, un moderno ninja che affronta terribili minacce – ed hanno sempre puntata su altri fattori come grafica e gameplay. Considerando che presto verrà prodotto un nuovo videogioco, è facile pensare che ciò possa accadere in concomitanza con il film di Sam Hargrave, ma sicuramente non prima di metà 2025.