Articolo pubblicato il 15 Ottobre 2024 da Andrea Barone
Il live action di Lilo & Stitch è uno dei blockbuster più attesi del 2025 e gli esercenti hanno tirato un forte sospiro di sollievo quando la Disney ha annunciato che il film sarebbe arrivato nei cinema invece di finire direttamente su Disney Plus come previsto dalla controversa strategia di Bob Chapek (ora sostituito da Bob Iger). Dopo diversi mesi, finalmente la casa di Topolino ha annunciato la data di uscita precisa per il remake del celebre film d’animazione! Quando esce dunque Lilo & Stitch?
La data di uscita del remake live action di Lilo & Stitch
Stando a quanto riportato da Variety, la Disney vuole sfruttare una data di uscita molto simile a quella degli altri live action di successo usciti in passato, in modo da avere totale sicurezza sul possibile successo del nuovo remake diretto da Dean Fleischer Camp (il regista di Marcel The Shell). L’attesa del film infatti è molto alta perché Stitch è, ancora oggi, uno dei personaggi più venduti di sempre dalla major ed un flop del suo primo film cinematografico dopo 23 anni dall’originale sarebbe una sorpresa fin troppo grande.
Quando esce il live action di Lilo & Stitch
La data di uscita del live action di Lilo & Stitch è prevista per il 21 maggio 2025, quindi circa due mesi dopo il remake live action di Biancaneve. Il film vedrà il ritorno di Chris Sanders come doppiatore di Stitch, mentre i ruoli di Jumba e Pleakley verranno affidati a Zach Galifianakis e Billy Magnussen. Invece Lilo sarà interpretata dall’esordiente Maia Kealoha.