Cerca
Close this search box.

Il robot selvaggio: è ufficiale la produzione del sequel

Grande successo di critica e pubblico, il nuovo film Dreamworks Animation Il robot selvaggio avrà ufficialmente un sequel.
Ufficiale il via al sequela del film d'animazione Il robot selvaggio

Distribuito anche nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 10 ottobre, Il robot selvaggio sta racimolando dei buoni risultati al botteghino internazionale, superando il traguardo dei 100 milioni di dollari. Promosso dalla critica e dal pubblico, il quarantottesimo film prodotto da Dreamworks Animation e da Universal Pictures non rimarrà presto un semplice stand alone, le avventure di Roz e Beccolustro proseguiranno ancora su grande schermo. Di seguito tutte le informazioni a riguardo, con informazioni sulla trama e il cast vocale del film di Chris Sanders.

Il robot selvaggio, annunciato ufficialmente il sequel

L’entusiasmo verso la pellicola animata è stato palpabile fin dalle prime proiezioni in anteprima mondiale alla quarantanovesima edizione del Toronto International Film Festival, tanto che viene già dato per favorito nella corsa ai prossimi Oscar, nella categoria “Miglior film d’animazione”. L’ancora parziale risultato degli incassi ha già convinto i dirigenti della Universal Pictures e della Dreamworks Animation ha mettere ufficialmente in cantiere il sequel, confermando Chris Sanders alla sceneggiatura e alla regia. Il materiale di riferimento non manca, dato che l‘omonimo romanzo di Peter Brown, da cui è tratto il primo film, è la prima parte di una trilogia, perciò il prossimo capitolo dovrebbe adattare le pagine de La fuga del robot selvaggio.

Il robot selvaggio, la trama e il cast vocale del film d’animazione

In attesa di conoscere ulteriori informazioni sul nuovo progetto, Il robot selvaggio presenta la seguente trama ufficiale:

“Il robot ROZZUM 7134, abbreviato ‘Roz’, dopo un naufragio si ritrova su un’isola disabitata dove dovrà imparare ad adattarsi all’ostile ambiente circostante, costruendo gradualmente relazioni con gli altri animali dell’isola e adottando un’ochetta orfana.”

Il cast vocale del film d’animazione Dreamworks Animation è composto da: Lupita Nyong’o, Pedro Pascal, Catherine O’Hara, Bill Nighy, Kit Connor, Stephanie Hsu, Mark Hamill, Matt Berry e Ving Rhames.