Cerca
Close this search box.

Escape Room 2: come finisce? Trama, cast e spiegazione del finale dell’horror

Escape Room 2 è un film horror che costituisce il sequel del primo di grande successo: ma come finisce? Tutto su trama, cast e spiegazione del finale del film.
Escape Room 2: come finisce? Trama, cast e spiegazione del finale dell'horror

A seguito degli eventi osservati nel primo film di Escape Room, considerato soprattutto il successo del lungometraggio in questione, su Netflix e non solo è arrivato Escape Room 2, un nuovo horror che include anche elementi di avventura e fantascienza. Con la durata di 88 minuti, il film in questione vede la regia di Adam Robitel, e l’interpretazione nel cast di diversi attori quali Taylor Russell protagonista. Ma come finisce Escape Room 2? Per comprenderlo, è importante sottolineare tutto ciò che c’è da sapere relativamente a trama, cast completo e spiegazione del finale del film horror.

Come finisce Escape Room 2? La trama completa del film

Prima di procedere con la spiegazione del finale di Escape Room 2, è importante sottolineare innanzitutto come finisce il film horror, attraverso la sua trama completa. Questa prende le mosse dal passato, in particolar modo nel 2003, quando una coppia si trova in crisi: la moglie muore in un’escape room realizzata dal marito, mentre la loro figlia lasciata sola gioca con dei ricordi conservati all’interno di un baule. A distanza di anni, la bambina – Claire – accusa suo padre di tenerla prigioniera e di appropriarsi delle sue idee per la Minos Corporation. Nel presente ci si ritrova in un contesto che segue a quanto osservato in Escape Room: i protagonisti, Zoey e Ben, decidono di denunciare l’organizzazione dopo essersi salvati e riuscendo a trovare le coordinate del quartier generale a New York. Tuttavia, scoprono un qualcosa di molto macabro. Ma come finisce Escape Room 2? Per comprenderlo, è importante sottolineare proprio quale sia questa scoperta, di seguito attraverso la spiegazione del finale.

La spiegazione del finale di Escape Room 2 – Gioco mortale

Come detto precedentemente, per comprendere come finisce Escape Room 2 – Gioco mortale, è bene sottolineare quale sia la spiegazione del finale del film in questione. I protagonisti scoprono che Amanda, morta nel primo film, in realtà è ancora viva così come Ben che non è stato davvero inghiottito dalle sabbie mobili così come si vede: in altre parole, i protagonisti non sono davvero fuggiti ma si trovano in una nuova simulazione e ancora una volta in un’escape room. La morte di Amanda, infatti, è stata soltanto un’illusione: la donna è stata catturata dalla Minos, che ha rapito sua figlia (Sonya) affinché possa progettare nuove trappole per personalizzare sempre più il gioco.

Amanda ha realizzato delle nuove stanze per raccontare la sua storia e quella di sua figlia, chiedendo poi a Zoey di continuare con questo lavoro affinché possa ricongiungersi con sua figlia. Zoey, allora, riesce a salvare sia Ben che Amanda, fino a raggiungere l’FBI, ma scopre che tutto è ancora una volta un qualcosa di architettato dalla Minos, che ha fatto credere a Zoey di essersi salvata compiendo azioni dettate dal libero arbitrio ma, in realtà, è sempre stata manipolata.

Il cast completo di Escape Room 2: Taylor Russell e gli altri attori

Taylor Russell è protagonista di Escape Room 2, in un cast completo sicuramente nutrito di numerosi attori. Ma di chi parliamo? Trattasi dei seguenti:

  • Taylor Russell: Zoey Davis
  • Logan Miller: Ben Miller
  • Deborah Ann Woll: Amanda Harper
  • Holland Roden: Rachel Ellis
  • Indya Moore: Brianna Collier
  • Thomas Cocquerel: Nathan
  • Carlito Olivero: Theo
  • Isabelle Fuhrman: Claire
  • James Frain: Henry