Cerca
Close this search box.

Wash Me in the River: come finisce? Trama, cast e spiegazione del finale del film con Robert De Niro

Film del 2022 con Jack Houston, Robert De Niro e John Malkovich è Wash Me in the River, non molto apprezzato da parte della critica. Ma come finisce e qual è la sua spiegazione del finale?
Wash Me in the River: come finisce? Trama, cast e spiegazione del finale del film con Robert De Niro

Robert De Niro e John Malkovich sono presenti all’interno del cast di Wash Me in the River, film del 2022 di cui Jack Houston è protagonista. Dalla durata di 101 minuti totali, il film non ha ottenuto pareri molto positivi da parte della critica, soprattutto per la qualità della narrazione e della scrittura del film che, però, resta comunque molto interessante per una serie di elementi. Tra questi, il suo finale: ma come finisce Wash Me in the River? Di seguito, si indica tutto ciò che c’è da sapere relativamente a trama, cast e spiegazione del finale del film con Robert De Niro.

Come finisce Wash Me in the River? La trama completa del film con Robert De Niro

Nel prendere in esame qual è la spiegazione del finale di Wash Me in the River è importante sottolineare innanzitutto quale sia la trama completa del film con Robert De Niro e John Malkovich all’interno del cast. Il lungometraggio in questione è ambientato in una cittadina di provincia al sud degli Stati Uniti, dove la droga devasta la maggior parte dei giovani cittadini, nonostante il contrasto con la chiesa locale che tenta di riportare tutti sulla retta via. All’interno di questa cittadina vivono Shelby John e Ruby Red, una coppia molto innamorata ma segnata dalla tossicodipendenza: i due tentano di cambiare la loro vita e ricominciare da capo, alla ricerca di un futuro sereno, ma Ruby viene ben presto trovata morta per overdose, dopo che Shelby le aveva chiesto di sposarlo. L’uomo, allora, tenta di farsi giustizia da solo vendicandosi dalla morte della ragazza, andando alla ricerca di tutti coloro che le avevano procurato la droga, tra spacciatori e criminali che infestano il villaggio con droghe di nuova generazione. La sua azione è contrastata da Church, sceriffo che tenta di far sì che il giovane non prosegua su una brutta strada accecato dal dolore.

La spiegazione del finale di Wash Me in the River

A questo punto, è possibile considerare anche quale sia la spiegazione del finale di Wash Me in the River. Avendo considerato la lotta di Shelby, che tenta di farsi spazio nel mondo della criminalità eliminando ogni persona a uno a uno, per vendicare la morte di Ruby, si scopre che il villain che si trova dietro l’intero mondo è Coyote (interpretato dal rapper Quavo), eppure ciò non basta a placare la sete di vendetta dell’uomo. Come si rende conto nel corso del film, infatti, non esiste soltanto una persona che controlla l’intero traffico di droga, ma l’intero sistema è corrotto e lo stesso sceriffo Church, sempre in ritardo nelle sue indagini e costantemente ambiguo dal punto di vista morale, non è esente da colpe così come l’intera cittadina.

Il cast completo di Wash me in the River: Robert De Niro, John Malkovich e gli altri attori presenti

Come da prassi negli ultimi anni, nel cast completo del film è presente un giovane attore – in questo caso Jack Houston – affiancato a grandi nomi nel mondo della settima arte, come Robert De Niro e John Malkovich. Ma quali sono tutti gli attori presenti nel cast completo del lungometraggio?

  • Jack Huston: Shelby John
  • Robert De Niro: sceriffo Mike Church
  • John Malkovich: Peter
  • Willa Fitzgerald: Ruby Red
  • Quavo: Coyote
  • Meadow Williams: detective Zeppelin
  • Dale Dickey: Greta
  • Swen Temmel: Elvis Kincaid
  • Noel Gugliemi: Silas
  • Jon Orsini: Skeeter
  • Clay Wilcox: Darius
  • Winter Ave Zoli: Darlene