Articolo pubblicato il 16 Ottobre 2024 da Bruno Santini
Richard Gere e Diane Keaton sono protagonisti di una commedia romantica americana del 2023, conosciuta anche con il nome internazionale di Maybe I Do e in Italia con il titolo di Ti presento i suoceri. Il film, tratto dall’opera teatrale Cheaters di Michael Jacobs, vede lo stesso regista dietro la macchina da presa, al suo debutto cinematografico. Tanti i motivi di interesse per il film in questione, soprattutto per quanto riguarda la sua trama e il suo finale. Ma come finisce Ti presento i suoceri? Di seguito, si indica tutto ciò che c’è da sapere a proposito della spiegazione del finale del film.
Come finisce Ti presento i suoceri? La trama completa del film con Richard Gere
Prima di proseguire con la spiegazione della finale di Ti presento i suoceri, è importante sottolineare innanzitutto come finisce film in questione, scritto e diretto da Michael Jacobs. Tra i protagonisti ci sono Sam e Grace, che si incontrano in un cinema dopo che entrambi erano andati a vedere un film svedese da soli: dopo aver affittato un motel per avere un rapporto, i due, in realtà, trascorrono l’intera serata chiacchierando. Intanto, Howard e Monica si trovano all’interno di un hotel dopo aver avuto una relazione per quattro mesi, chiaramente clandestina: il primo, infatti, è sposato con un’altra donna ma vorrebbe interrompere la sua relazione; ancora, si racconta la storia di Michele e Allen, che partecipano ad un matrimonio e, mentre lei tenta di afferrare il bouquet per sognare la sua futura cerimonia, lui glielo impedisce, con il risultato dei due che si separano. Quando, dopo aver fatto pace, i due sono in procinto di sposarsi, le rispettive famiglie scoprono di conoscersi già a causa dei tradimenti.
Ma come finisce Ti presento i suoceri? Per comprenderlo, possiamo giungere fino alle fasi finali del film, quando sia Sam che Howard si confrontano a proposito delle loro infedeltà, con il secondo che ritiene il tutto essere frutto di un desiderio fisico, mentre il primo semplicemente di una connessione mentale. I due iniziano a scontrarsi ma si riappacificano subito dopo, con Monica e Grace che, intanto, si confrontano a loro modo. Howard, successivamente, sostiene che è l’ultima volta che ha tradito sua moglie, cosa è confermata da Monica, mentre Grace è ferita dal fatto che, più che affrontare i suoi problemi con lei, abbia preferito un’altra donna.
La spiegazione del finale di Ti presento i suoceri
A questo punto, è possibile proseguire con la spiegazione della finale di Ti presento i suoceri, a seguito dell’intricata trama del film. Una volta andata via in lacrime Grace, Sam tenta di incoraggiare Howard affinché la segua per ottenere un lieto fine, mentre l’uomo resta con Monica e i due iniziano a parlare tra loro. Sam, così, rivela di aver sempre ritenuto Monica molto più interessante di lui ma di essere rimasto nella relazione soltanto per via del figlio, pur amando un’altra donna, Grace. Intanto, alla fine del film, Michele e Allen si sposano: le altre coppie avranno un destino differente, con Sam e Monica che si separano definitivamente, mentre Howard e Grace Grace riscoprono la loro passione.
Il cast completo di Ti presento i suoceri: Richard Gere, Diane Keaton e tanti altri
Come già sottolineato, Richard Gere e Diane Keaton sono protagonisti all’interno del nutrito cast completo di Ti presento i suoceri, accanto ad altri attori di grande livello, tra i quali spiccano i seguenti:
- Richard Gere: Howard
- Diane Keaton: Grace
- Susan Sarandon: Monica
- Emma Roberts: Michelle
- Luke Bracey: Allen
- William H. Macy: Sam