Cerca
Close this search box.

Eden di Ron Howard apre il Torino Film Festival 2024

Primo grande annuncio per quanto riguarda il 42esimo Torino Film Festival: il nuovo film di Ron Howard, Eden, con Sydney Sweeney, Jude Law e Vanessa Kirby, sarà il film di apertura.
Eden di Ron Howard sarà il film d’apertura del Torino Film Festival 2024

Eden è uno dei film più attesi dell’anno, dal momento che non solo vede il ritorno del regista Ron Howard a due anni di distanza dal suo ultimo lavoro (intitolato Tredici Vite), ma presenta anche un ricco cast con protagonisti iconici volti che lavorano per la prima volta insieme. Il film è stato presentato per la prima volta al Toronto Film Festival, ma una delle sue prossime importanti anteprime internazionali avrà luogo in Italia!

Eden è il film di apertura del Torino Film Festival 2024

Eden di Ron Howard sarà il film d’apertura della 42° edizione del Torino Film Festival! L’anteprima del thriller del regista premio Oscar sarà proiettata al Teatro Reggio di Torino, in occasione della cerimonia di apertura. La data dell’anteprima al Torino Film Festival 2024 è prevista per il 22 novembre. Non sono stati ancora ufficializzati i membri del cast che saranno presenti alla cerimonia, così come non è ancora chiaro se l’autore Premio Oscar avrà tempo di partecipare all’evento.

Eden apre il Torino Film Festival 42

Il cast di Eden è particolarmente ambizioso perché è formato dai nomi di Jude Law, Ana De Armas, Vanessa Kirby, Daniel Brühl e Syndey Sweeney. Il thriller di Ron Howard sarà distribuito grazie all’Italia Italian International Film (che collabora con RAI Cinema) e alla 01 Distribution, anche se non è stata ancora annunciata una data di uscita italiana. L’anteprima di Eden alla 42° edizione del Torino Film Festival non fa altro che confermare quanto la mostra cinematografica stia ormai diventando una delle più prestigiose d’Europa, riuscendo ad ottenere proiezioni importanti che fanno chiacchierare sia i cinefili che gli spettatori generalisti.