Cerca
Close this search box.

Disney+, aumento dei prezzi: quanto costeranno i nuovi pacchetti?

Nuovo aumento dei prezzi su Disney Plus, che si adegua alla scia di tutte le altre piattaforme di streaming: ma quanto costeranno i nuovi pacchetti?
Disney+, aumento dei prezzi: quanto costeranno i nuovi pacchetti?

Non si ferma l’aumento dei prezzi nelle principali piattaforme di streaming, a seguito dell’annuncio della rimodulazione dei prezzi per i pacchetti di Netflix, anche Disney+ si adegua a questa linea e aumenta i costi per il suo servizio. A differenza di Netflix, non sono stati previsti aumenti di prezzo per tutti i pacchetti, dal momento che il pacchetto base con pubblicità introdotto su Disney+ manterrà il suo prezzo invariato per chi vuole risparmiare a proposito della visualizzazione dei contenuti in streaming. Ma quanto costeranno i nuovi pacchetti?

Quanto costeranno i nuovi pacchetti di Disney Plus?

L’aumento dei prezzi su Disney+ è particolarmente elevato sia per il piano Standard che per il piano Premium, con aumenti che si riflettono sia sul pagamento mensile, sia su quello annuale che permette di risparmiare sul costo complessivo. Con l’introduzione di un nuovo programma che permette di limitare gli account che possono collegarsi al servizio, al di fuori del nucleo domestico, trattasi di una vera e propria stangata per numerosi spettatori, che però segue la linea della maggior parte delle piattaforme di streaming che hanno rimodulato i propri prezzi. Ma quanto costeranno i nuovi pacchetti di Disney+?

  • Piano Standard: 9,99 euro al mese/99,99 euro all’anno (aumento di 1 euro al mese/10 euro all’anno) con visione in Full HD, nessuna pubblicità, 2 dispositivi connessi contemporaneamente per la riproduzione in streaming, download su 10 dispositivi diversi, audio 5.1 o stereo;
  • Piano Premium: 13,99 euro al mese/139,99 euro all’anno (aumento di 2 euro al mese/20 euro all’anno) con visione in 4K con HDR, nessuna pubblicità, 4 dispositivi connessi contemporaneamente per la riproduzione in streaming, download su 10 dispositivi diversi, audio Dolby Atmos;

Non cambia il prezzo del pacchetto Standard con Pubblicità

Pur essendo stati previsti degli aumenti di prezzo per il piano Standard e per il piano Premium, non cambia il costo del pacchetto Standard con Pubblicità, che garantisce una qualità di visione in Full HD, due dispositivi contemporaneamente connessi per la riproduzione in streaming e l’audio 5.1. In questo caso, il costo è di 5,99 € al mese, a cui si aggiungono 4,99 € al mese per ogni utente extra. Gli aumenti in questione arriveranno a partire dal 21 novembre 2024 anche per i già abbonati.