Cerca
Close this search box.

Delitti inquietanti: come finisce? La spiegazione del finale

Delitti inquietanti è un film di John Gray con Steven Seagal nei panni del protagonista, che spicca soprattutto per il suo plot twist finale: ma come finisce e qual è la sua spiegazione?
Delitti inquietanti: come finisce? La spiegazione del finale

Delitti inquietanti è un film thriller d’azione del 1996, che vede la regia di John Gray e Steven Seagal nei panni del protagonista; la sua interpretazione di Jack Cole, che gli permette di confrontarsi con il contesto di una Los Angeles ricca di corruzione e crimine, rappresenta sicuramente un topos narrativo in grado di attirare lo spettatore, ma l’elemento che sicuramente convince è quello del finale: ma come finisce Delitti inquietanti? Di seguito, si indica tutto ciò che c’è da sapere a proposito della spiegazione del finale.

Come finisce Delitti inquietanti? La trama completa del film con Steven Seagal

Prima di procedere con la spiegazione del finale di Delitti inquietanti, è importante sottolineare innanzitutto la trama completa del film con Steven Seagal, che permette di comprendere anche come come finisce il film in questione. Protagonista è Jack Cole, un ex agente della CIA che lavora nella polizia di Los Angeles, e conosciuto anche con l’appellativo di “the Glimmer Man”, a causa della sua abilità che gli permette di destreggiarsi nella giungla. L’uomo deve indagare a proposito di diversi omicidi commessi da un serial killer conosciuto con il nome di Family Man, ma scopre ben presto che questi non soltanto uccide le sue vittime, ma la crocifigge addirittura. Ma come finisce Delitti inquietanti? Per comprenderlo, è utile ricordare che, nel contesto della trama del film, Cole si confronta anche con il suo passato, rappresentato dalla moglie Ellen che trova morta accanto al suo nuovo compagno Andrew, per azione di Family Man.

La spiegazione del finale di Delitti inquietanti

A questo punto, dopo aver indicato come finisce Delitti inquietanti, si può procedere con la spiegazione del finale del film con Steven Seagal protagonista; per averne maggiore comprensione, è importante indicare quella che è una rivelazione che viene offerta durante il film: gli omicidi di Family Man, infatti, costituiscono una copertura che nasconde una serie di operazione che sono condotte da Russia e Stati Uniti, relative al traffico di armi chimiche, mentre a compiere gli omicidi sono Christopher Maynard e Donald Cunningham. Nello scontro finale, il protagonista del film si confronta con i criminali con una serie di sparatorie, fino alla sconfitta di questi ultimi: proprio in questo contesto c’è il colpo di scena finale, con Cole che svela finalmente la sua innocenza e rivela al mondo che la vera identità dietro Family Man e Christopher Maynard, che viene catturato.