Cerca
Close this search box.

Dragon Ball Daima: quando uscirà doppiato in italiano?

A seguito dell’uscita dei primi due episodi di Dragon Ball Daima, c’è grande attesa per quanto riguarda l’arrivo del doppiaggio in italiano dell’anime: ma quando arriverà?
Dragon Ball Daima: quando uscirà doppiato in italiano?

Come tutti ben sanno, Dragon Ball Daima è arrivato in Italia non solo con la piattaforma di streaming Crunchyroll, ma anche sui principali colossi come Amazon Prime Video e Netflix, con quest’ultimo che ha accolto anche il primo episodio a partire dal 18 ottobre 2024. Ovviamente, rivedere sullo schermo l’ultima opera di Akira Toriyama, che richiama anche grandi elementi del passato e che permette di scoprire anche parte del futuro di Goku e gli altri, non ha cancellato alcune polemiche che – in alcuni ambienti – appaiono piuttosto consequenziali: per questo motivo ci si chiede quando uscirà Dragon Ball Daima doppiato in italiano.

Dragon Ball Daima sarà doppiato in italiano?

Il rapporto tra l’Italia e gli anime non è sempre felicissimo, così come è possibile notare osservando alcuni prodotti del passato e anche diverse realtà che derivano dal Sol Levante, anche in campo cinematografico. Ciò porta, spesso, a non ottenere immediatamente un prodotto doppiato e, per Dragon Ball, ciò era atteso soprattutto in virtù della trasmissione internazionale dei diritti: sia per le canzoni che per i dialoghi, infatti, è stato imposto un veto da parte della Toei, relativo a stravolgimenti che spesso sono stati osservati in passato soprattutto nel nostro paese. Ciò porta Dragon Ball Daima a non essere doppiato non soltanto in Italia, ma anche in tanti altri paesi come gli Stati Uniti; tuttavia, non dovrebbe trattarsi di un qualcosa di definitivo, per quanto sarà comunque necessario attendere a proposito del doppiaggio di Daima che potrebbe arrivare a partire dal 2025.

Chi si occuperà del doppiaggio di Dragon Ball Daima in Italia?

A questo punto, c’è curiosità anche per quanto riguarda chi si occuperà del doppiaggio in Italia di Dragon Ball Daima; anche per questo elemento, infatti, non abbiamo numerose informazioni dal momento che non sono ancora disponibili delle ufficialità in merito. Le opzioni, a questo punto, sembrano essere due: la prima porterebbe ad uno storico ritorno di Mediaset che, in effetti, aveva acquisito anche i diritti di Dragon Ball Super con gli storici doppiatori (e con Claudio Moneta in sostituzione di Paolo Torrisi per Goku) di Dragon Ball Z: naturalmente, bisognerà aspettare qualche mese affinché ciò sia possibile, comportando anche un arrivo di Dragon Ball Daima su Italia 1 o Italia 2. In alternativa, il doppiaggio potrebbe essere durato da Netflix che, alla maniera di altri prodotti come Squid Game o The 8 Show, ha fatto attendere diverse settimane i fan dei prodotti coreani prima dell’arrivo del doppiaggio.