Cerca
Close this search box.

Fairy Tale: il romanzo di Stephen King diventa una serie tv

Fairy Tale, romanzo dark-fantasy di Stephen King, diventerà una serie tv. Ma di cosa parla?
Il romanzo di Stephen King Fairy Tale diventa una serie tv

In attesa di scoprire i prossimi adattamenti su schermo dei romanzi del “Re” del brivido Stephen King, come ad esempio The Monkey o Salem’s Lot, arriva la notizia che approderà sul piccolo schermo anche quello per Fairy Tale. Romanzo dark-fantasy di recente uscita, il titolo diventerà infatti una serie tv prodotta da A24 e con il regista e sceneggiatore Paul Greengrass nel progetto. Ecco di seguito ciò che sappiamo sulla prossima serie tv dark-fantasy Fairy Tale, basata sull’omonimo romanzo di Stephen King.

Fairy Tale di Stephen King diventa una serie tv

Il nome di Stephen King non è ovviamente nuovo al mondo del grande cinema horror, essendo stato uno degli autori letterari più celebri ad aver portato le proprie opere sullo schermo e con risultati sensazionali. Impossibile infatti non citare film come Carrie – Lo sguardo di Satana, Shining, La zona morta ed ovviamente It, con opere tratte dai suoi romanzi che continuano ad uscire anno dopo anno ed in attesa anche di quelli che stanno per arrivare.

Ora è il turno anche di Fairy Tale, romanzo del 2022 che, almeno inizialmente, sarebbe dovuto tramutarsi in un lungometraggio ma che invece diverrà una serie tv di 10 episodi prodotta da A24. Il progetto del lungometraggio, poi arenato, aveva anche una sceneggiatura scritta da Paul Greengrass, che avrebbe dovuto dirigere il film e che sarà comunque coinvolto nella serie tv. Il regista britannico di The Bourne Supremacy collaborerà così con lo showrunner J.H. Wyman (Fringe, Almost Human), mentre ancora non si conoscono altre informazioni circa cast e data di uscita.

Di cosa parla Fairy Tale

Il progetto riferito all’adattamento cinematografico di Fairy Tale è probabilmente arenato anche in virtù della sua corposità e complessità, rendendo più agevole un’operazione sul piccolo schermo. Di oltre 600 pagine, il romanzo pubblicato negli Stati Uniti nel 2022 è ambientato nella città immaginaria di Sentry’s Rest e vede come protagonista Charles, ragazzo di 17 anni che riesce a ricevere in eredità un mazzo di chiavi che conduce verso un Altro mondo. Il ragazzo si ritroverà così coinvolto nell’eterna guerra tra Bene e Male, cercando di fare pace anche con i propri demoni legati al drammatico passato con i suoi genitori. Un romanzo dark-fantasy che avrebbe molti punti di riferimento con le fiabe più celebri, nonché con la letteratura lovecraftiana.