Cerca
Close this search box.

Bugatti: dopo Lamborghini e Ferrari, arriva il nuovo film prodotto da Andrea Iervolino

Pur con risultati differenti in termini di qualità, Lamborghini e Ferrari sono stati due grandi successi: per questo motivo, Andrea Iervolino ha ufficializzato la produzione di un nuovo film su Bugatti.
Bugatti: dopo Lamborghini e Ferrari, arriva il nuovo film prodotto da Andrea Iervolino

Lamborghini: The Man Behind the Legend e Ferrari di Michael Mann sono stati due grandi successi, nonostante gli standard qualitativi differenti, con il secondo che è stato presentato anche in anteprima al Festival di Venezia 2023, con Adam Driver protagonista. A seguito del successo di questi due film, un’altra celebre realtà automobilistica è pronta ad essere presentata sullo schermo: trattasi di Bugatti e, in particolar modo, di Ettore Bugatti, la cui vita sarà raccontata con una produzione di Andrea Iervolino. Di seguito, si indica tutto ciò che c’è da sapere a tal proposito.

Il grande successo dei film su Lamborghini e Ferrari

Con approcci stilistici notevolmente differenti e con un risultato simile, in termini di pubblico, sia Lamborghini che Ferrari sono stati portati sul grande schermo a pochi mesi di distanza. Il primo film, arrivato direttamente su Amazon Prime Video, vede l’interpretazione di Frank Grillo protagonista, anche se non è stato molto apprezzato da parte del pubblico e della critica; diversamente, con il film di Michael Mann e con Adam Driver e Penelope Cruz, l’approccio alla vita e alla storia del marchio Ferrari è stato sicuramente più auto reale. Il successo di entrambi i film, attualmente, ha permesso ad Andrea Iervolino e alla sua casa di produzione cinematografica di iniziare a lavorare anche su un film di Maserati, oltre che di Bugatti.

Quando uscirà il film di Bugatti?

Non è un mistero che i film su Lamborghini e Ferrari abbiano avuto grande successo, tanto da comportare la volontà di lavorare su altri celebri marchi automobilistici. The Andrea Iervolino Company ha colto la palla al balzo per iniziare a lavorare ad un nuovo film che hai ragione era sulla falsariga dei primi due le cui riprese inizieranno nel 2025. Ciò porterà il film di Bugatti, di cui non si conoscono ancora regista e attori impegnati nel cast e, a uscire nel 2026, presumibilmente. Intanto, è possibile conoscere le dichiarazioni di Andrea Iervolino:

“Dopo il successo dei nostri film su Lamborghini e Ferrari, sono entusiasta di portare alla luce un’altra icona dell’automobilismo mondiale. Bugatti sarà un film che onorerà la passione e l’innovazione che hanno definito una delle case automobilistiche più iconiche di sempre. Bugatti sarà un progetto ambizioso e ricco di emozione che racconterà non solo la storia di un marchio leggendario, ma anche quella di un uomo che ha rivoluzionato l’ingegneria automobilistica con la sua visione artistica”.