Cerca
Close this search box.

Avetrana – Qui non è Hollywood: il tribunale ferma la distribuzione della serie sul caso Sarah Scazzi

Clamorosa decisione da parte del tribunale di Taranto a proposito della serie tv sull’omicidio di Sarah Scazzi: la distribuzione è momentaneamente sospesa.
Il giudice ha stabilito che la serie Avetrana - Qui non è Hollywood è da sospendere

Che fosse destinata a generare polemiche non sarebbe stato difficile pronosticarlo, ma la serie tv sul famoso caso di cronaca nera riguardante l’omicidio di Sarah Scazzi , prodotta da Matteo Rovere tramite Groenlandia, sarà protagonista a suo malgrado di una vicenda giudiziaria. La decisione clamorosa ha portato alla momentanea sospensione del rilascio previsto sulla piattaforma digitale Disney+, di seguito tutte le informazioni necessarie a riguardo.

Avetrana – Qui non è Hollywood, la serie è stata sospesa

Presentata in anteprima mondiale alla diciannovesima edizione del Festival del Cinema di Roma, sezione Serie, Avetrana – Qui non è Hollywood sarebbe dovuta arrivare il prossimo 25 ottobre su Disney+, ma questo non succederà a causa della decisione del giudice Antonio Attanasio, della sezione civile del tribunale di Taranto, accogliendo l’istanza presentata nei giorni scorsi direttamente dal sindaco del paese di Avetrana. L’udienza è fissata per martedì 5 novembre, dove le parti saranno chiamate a comparire in aula; non resta che attendere ulteriori aggiornamenti. Di seguito le dichiarazioni ufficiali del primo cittadino Antonio Iazzi:

L’autorità giudiziaria si è mostrata sensibile al pregiudizio che potrebbe patire la comunità avetranese, in virtù della denominazione della serie tv, sulla scorta del fatto che tale intitolazione potrebbe indurre gli utenti del prodotto cinematografico ad associare la città di Avetrana alla vicenda di cronaca nera, suscitando negli stessi l’idea di una comunità potenzialmente criminogena, retrograda ed omertosa”.

Avetrana – Qui non è Hollywood, il cast e la trama della serie

La serie è composta da quattro episodi, diretti dal regista Pippo Mezzapesa, ispirandosi oltre che ai fatti realmente accaduti, alla biografia di Carmine Gazzanni e Flavia Piccinni, intitolata Sarah. La ragazza di Avetrana, presentando il seguente cast: Vanessa Scalera, Paolo De Vita, Giulia Perulli, Imma Villa, Federica Pala, Anna Ferzetti, Giancarlo Commare e Antonio Gerardi. Di seguito la trama ufficiale di Avetrana – Qui non è Hollywood:

“Avetrana è un paese bruciato dal sole nella periferia pugliese, a ridosso del mare. È il 26 agosto del 2010 quando Sarah, una giovane ragazza di 15 anni, scompare. Tutto il paese è in subbuglio, soprattutto la cugina, Sabrina, che nella sua casa di via Deledda, proprio quel pomeriggio, l’aspettava per andare al mare. Sembra una fuga innocente, ma non lo è. Perché, mentre tutti la cercano, Sarah è già stata inghiottita nel nulla. La troveranno in fondo a un pozzo.”