Cerca
Close this search box.

Oscar 2025, la Warner punterà su Dune Parte 2, Beetlejuice Beetlejuice e Joker: Folie à Deux

Con gli Oscar 2025 sempre più vicini, sono chiare le strategie della Warner, che ha deciso di puntare su tre titoli in particolare: Dune Parte 2, Beetlejuice Beetlejuice e Joker: Folie à Deux.
Oscar 2025, la Warner punterà su Dune Parte 2, Beetlejuice Beetlejuice e Joker: Folie à Deux

Si inizia a parlare sempre più insistentemente di Oscar 2025, con le diverse realtà produttive e distributive che hanno in programma le loro campagne di promozione, per film che potrebbero ottenere delle candidature nelle principali categorie degli Oscar. Come detto, Hans Zimmer non sarà candidato agli Oscar per la colonna sonora originale di dune parte due, ma non si tratta dell’unica notizia: stando a quanto si legge, infatti, la Warner avrebbe deciso di rinunciare a Giurato Numero 2 di Clint Eastwood, puntando piuttosto su altri titoli quali Dune: Parte 2, Beetlejuice Beetlejuice e Joker: Folie à Deux. Di seguito, tutto ciò che c’è da sapere a proposito dei piani della Warner per gli Oscar 2025.

La Warner non punterà su Giurato Numero 2 agli Oscar 2025

In molti si aspettavano che Giurato Numero 2 di Clint Eastwood potesse essere uno dei titoli presentati in anteprima al festival di Venezia 2024. Così non è stato e, stando a quanto sottolineato da alcuni addetti ai lavori, addirittura la Warner avrebbe deciso all’ultimo momento di portare il film in sala, dal momento che, inizialmente, la sua uscita era prevista direttamente in streaming. Questo segnale non è passato in osservato e, in effetti, è chiaro che la Warner non vorrà puntare sull’ultimo film di Clint Eastwood agli Oscar del 2025, soprattutto per le categorie principali relative a miglior film, migliore regia e miglior attore protagonista con Nicholas Hoult.

I film su cui Warner punterà agli Oscar 2025

Con la rinuncia a Giurato Numero 2, è chiaro che la Warner punterà piuttosto su altri titoli, soprattutto per quanto riguarda le categorie principali e relative a regista, miglior film e attori. In particolar modo, è chiaro che la Warner punterà su tre film principali, ovvero Dune: Parte 2, Beetlejuice Beetlejuice di Tim Burton e Joker: Folie à Deux, con gli ultimi due presentati in anteprima al Festival di Venezia 2024. Naturalmente, Dune sarà considerato come il frontrunner nelle principali categorie tecniche, mentre per Joker 2 si punta soprattutto per quanto riguarda le interpretazioni e le canzoni. Infine, per Beetlejuice Beetlejuice si tenta un exploit nelle categorie tecniche relative a trucco e costumi, con una piccola speranza, anche se piuttosto flebile, per le interpretazioni di Michael Keaton e Jenna Ortega. Accanto ai film precedentemente presi in esame, la Warner punterà, naturalmente, anche su Furiosa, presentato in anteprima al Festival di Cannes nel 2024, che ti fatto potrebbe essere il vero rivale di Dune: Parte 2 per le principali categorie tecniche. Nella cinquina dei film di animazione, invece, la Warner ha deciso di puntare su Il Signore degli Anelli: La Guerra di Rohirrim.