Cerca
Close this search box.

Blade: il film Marvel Studios non uscirà più nel 2025

Com’era prevedibile aspettarsi, il capitolo del MCU dedicato al personaggio di Blade è stato rimosso dalla programmazione del 2025: quale sarà la nuova data d’uscita?
Il cinecomic sul personaggio di Blade non uscirà più nel 2025

La nuova trasposizione cinematografica del personaggio dei fumetti Marvel Blade, interpretato nell’originale trilogia da Wesley Snipes, tornato per l’occasione nel recente Deadpool & Wolverine, rimarrà nella storia del MCU per essere uno dei progetti più difficoltosi della storia della saga. Sono passati ormai sei anni da quel Comic-Con del 2019 in cui fu annunciato il premio Oscar Mahershala Ali come nuovo volto del supereroe; dal quel giorno innumerevoli difficoltà produttive hanno portato ad una situazione di stallo, ad oggi non ancora sbloccata, senza dimenticare le difficoltà presentate dalla pandemia del COVID-19 e lo sciopero degli sceneggiatori avvenuto nel 2023. Di conseguenza non sarà possibile rispettare l’ultima calendarizzazione programmata da Walt Disney Company e Marvel Studios. Di seguito tutte le informazioni necessarie a riguardo.

Blade, il film Marvel è stato rimandato a data da destinarsi

L’ultimo comunicato ufficiale sulla distribuzione del film dedicato a Blade programmava l’uscita cinematografica per il 7 novembre 2025, dopo una serie di precedenti rimandi, ma non è stato complicato prevedere la mancata osservazione di tale impegno, data la mancanza tutt’ora dell’ingaggio di un regista, dopo che ne sono stati cambiati ben due registi: Bassam Tariq e Yann Demange; ora è ufficiale la decisone di Disney di togliere il lungometraggio dallo slot sopracitato, senza però comunicarne un’altra sostitutiva, rimandandolo quindi a data da destinarsi.

Il posto di Blade non verrà occupato da un altro film Marvel, perché in quella data è stato fissato il rilascio di un nuovo capitolo di un franchise appartenente a 20th Century Studios, precisamente: Predator – Badlands. Ad oggi quindi, il calendario del MCU per il 2025 presenta tre titoli: Captain America – Brave new world per il 12 febbraio, Thunderbolts* per il 30 aprile e The Fantastic Four – First Steps per il 25 luglio (USA).

Marvel Studios prenota tre date per il 2028, cosa uscirà?

Intanto la programmazione di Kevin Feige e soci continua: sono stati prenotati infatti, per l’anno 2028 tre fasce di distribuzione: il 18 febbraio, il 5 maggio e il 10 novembre; periodi dell’anno che ormai sono diventati abituali per la casa di produzione. Uno di questi posti verrà occupato proprio da Blade? Nel corso degli anni i piani sul film sono obbligatoriamente cambiati, è lecito pensare che lo stand alone possa fare da rilancio dopo la chiusura dell’attuale “Saga del Multiverso”, inoltre la data del 10 novembre risulterebbe congeniale al contesto narrativo, con le avventure del cacciatore di vampiri presentate appena dopo Halloween. Qualora bisognasse aspettare tale data, sarebbe ancora possibile attendersi la partecipazione di Mahershala Ali come protagonista? O dai piani alti decideranno di puntare su un profilo più giovane? Non resta che aspettare ulteriori aggiornamenti.