Articolo pubblicato il 25 Ottobre 2024 da Bruno Santini
Diretto da Lin Oeding e scritto da Mike Nilon e Thomas Pa’a Sibbett, Braven – Il coraggioso è un film d’azione che spicca per l’interpretazione da protagonista di Jason Momoa, in un cast che annovera anche le presenze di Garret Dillahunt, Stephan Lang, Jill Wagner e Brendan Fletcher. Il film, del 2018, ha sicuramente numerosi elementi che attirano gli spettatori e che destano curiosità nel pubblico del lungometraggio, soprattutto in virtù di una serie di elementi che interessano il finale: ma come finisce Braven – Il coraggio? Per comprenderlo, è importante indicare la spiegazione del finale del film con Jason Momoa.
Come finisce Braven – Il coraggioso? La trama completa del film con Jason Momoa
Prima di indicare quale sia la spiegazione del finale di Braven – Il coraggioso, è importante sottolineare innanzitutto sottolineare come finisce il film con Jason Momoa protagonista, attraverso la sua trama completa. Protagonista del film è Joe Braven, proprietario di un’azienda di legname, che vive con sua moglie Stephanie, la figlia Charlotte e il padre Linden. Quest’ultimo soffre di demenza a causa di un trama cranico ed è coinvolto in una rissa da bar, per la quale finisce in ospedale; successivamente, quando un medico gli consiglia di stare a riposo, Stephanie consiglia a Joe di portare Linden in una baia isolata della famiglia.
Wenston, un collega di Joe, che ha un incidente con il suo camion mentre tenta di trafficare droga, nasconde quest’ultima nella baita dove dovrà essere ospitato Linden. Giunto nella capanna, Joe scopre la cocaina e nasconde Charlotte, prima che questa venga circondata dai mercenari di Kassen: quest’ultimo, intanto, uccide Wenston e, impossibilitati a ottenere un soccorso, Joe e Lindon decidono di difendersi da soli. Ma come finisce Braven – Il coraggioso? Per comprenderlo, bisogna giungere fino alle dinamiche finali del lungometraggio, di cui si parla di seguito.
La spiegazione del finale di Braven – Il coraggioso
A questo punto, è possibile proseguire con la spiegazione del finale di Braven – Il coraggioso, con Jason Momoa protagonista. Joe, dopo aver distratto gli assalitori, si allontana con Charlotte su un quad: gli attacchi proseguono, con l’uomo che fa precipitare il quad da una scogliera e rischiando di morire, mentre Hallett viene pugnalato da Linden, che lo uccide. Alla fine del film Stephanie, con il suo arco, salva Charlotte: Joe torna alla baita dove uccide gli altri mercenari, mentre Charlotte viene catturata dallo sceriffo. Linden, preso in ostaggio da Kassen, viene ucciso da quest’ultimo, che scappa con la cocaina: Joe, dopo averlo inseguito, si lancia in un ultimo scontro prima di eliminare il suo ultimo nemico e riunirsi alla famiglia.