Faster: come finisce? La spiegazione del finale del film con Dwayne Johnson

Faster è un film con Dwayne Johnson protagonista e molto interessante per una serie di dettagli: ma come finisce e qual è la spiegazione del finale?
Come finisce Faster e la spiegazione del finale del film

Articolo pubblicato il 25 Ottobre 2024 da Bruno Santini

Faster è un film d’azione, thriller e drammatico diretto da George Tillman Jr., che spicca per l’interpretazione da protagonista di Dwayne Johnson, in un cast che annovera anche la presenza di Billy Bob Thornton. Il film in questione, dalla durata di 98 minuti e attualmente presente in streaming su Netflix, presenta un approccio sicuramente molto attrattivo per la maggior parte degli spettatori, relativamente ad alcune tematiche affrontate. Tra gli elementi che generano curiosità c’è sicuramente il finale del lungometraggio: ma come finisce Faster? Di seguito, si indica la spiegazione del finale del film con Dwayne Johnson.

Come finisce Faster? La trama completa del film con Dwayne Johnson

Prima cosa che c’è da sapere, a proposito della spiegazione del finale di Faster, interessa innanzitutto come finisce il film in questione, considerando la sua trama completa. Questa prende le mosse da James Cullen, che uscito di prigione recupera la sua automobile Chevrolet Chevelle, accanto a una pistola e a diversi nomi che dovrà uccidere. Dopo aver fatto fuori la prima, si mette alla ricerca della seconda, Kenneth Tyson, che intanto realizza film: il percorso di Cullen continua con una visita alla sua ex fidanzata, che intanto sa ciò che sta realizzando il protagonista del film; l’uomo, infatti, accoltella il buttafuori Hovis Nixon, che finisce in ospedale, dove lo raggiunge. La furia dell’uomo non si arresta, dal momento che Cullen crede coinvolto anche suo padre: il protagonista del film scopre, tuttavia, che l’uomo è morto anni prima ed è stata la ragazza di Gary a tradire quest’ultimo e lo stesso Cullen.

La spiegazione del finale di Faster

A questo punto, è possibile proseguire con la spiegazione del finale di Faster, il film che vede Dwayne Johnson nei panni del protagonista. Soltanto alla fine del film, infatti, Cullen scopre qual è la vera identità dell’uomo che gli ha sparato, grazie a Cicero: Killer e Cullen, intanto, si affrontano nella chiesa, dove Humphries spara alla testa dell’uomo rivelando di essere stato lui a sparargli nel video. Tuttavia, diversamente rispetto a quanto si pensa, Cullen non è morto ma è sopravvissuto grazie ad una placca di metallo: dopo aver ucciso i suoi nemici, sparge le ceneri di Gary in mare e va via verso il tramonto. Sul finale del film, che assume un tono molto religioso, Jerrod inizia a parlare di perdono.