Articolo pubblicato il 25 Ottobre 2024 da Andrea Barone
Dopo il grande successo di Prey nella piattaforma streaming e la straordinaria accoglienza di Alien: Romulus, i 20th Century Studios, supervisionati dalla Disney, hanno deciso di seguire lo stesso esempio del requel di Fede Alvarez portando al cinema anche la saga di Predator. Infatti il prossimo capitolo, intitolato Predator: Badlands ed avente come protagonista Elle Fanning, ha da poco cominciato le riprese, ma con grande sorpresa è in programma un ulteriore nuovo film della saga!
Annunciato un nuovo film segreto di Predator
Durante un’intervista rilasciata da Steve Asbell (il presidente dei 20th Century Studios) all’Hollywood Reporter, quest’ultimo ha rivelato che il riscontro di Prey è stato talmente entusiasmante che la major ha approvato la lavorazione di un film segreto di Predator girato in contemporanea con Predator: Badlands. Il lungometraggio sarà diretto sempre da Dan Trachtenberg, lo stesso regista di Prey e dell’imminente film con Elle Fanning, il quale realizzerà quindi la sua terza firma nella saga. Asbell si è infatti espresso sul progetto attraverso queste parole:
Dopo che Prey è diventato un successo, Dan Trachtenberg è tornato e ha detto che non voleva fare Prey 2. E noi gli abbiamo chiesto, “Cosa vuoi fare?” E lui ha snocciolato un sacco di idee che erano davvero folli ma davvero fantastiche. In realtà ne abbiamo realizzate due. Due usciranno l’anno prossimo. Di una non posso ancora parlare, ma l’altra è il film live-action di Predator con Elle Fanning che è appena terminato in Nuova Zelanda. Uscirà al cinema l’anno prossimo. Per il secondo film abbiamo piani diversi, ma Dan ha diretto entrambi.
Che cos’è il nuovo film segreto di Predator?
Non è stata rivelata la trama del nuovo film segreto di Predator, anche se alcuni ipotizzano che possa essere Prey 2, ma Asbell ha dichiarato che Trachtenberg non è interessato a girare un sequel con quel soggetto. Altri hanno pensato al terzo capitolo di Alien Vs Predator. Tuttavia la cosa non è possibile, poiché Asbell ha dichiarato che un nuovo crossover tra i due franchise non dovrà essere fatto in maniera frettolosa, ma dovrà essere strutturato in modo da costruire un evento che faccia capire agli spettatori che i personaggi dei nuovi film (tra cui Alien: Romulus) si incontreranno:
Probabilmente faremo un nuovo Alien Vs. Predator, ma non verrebe nel modo in cui pensate. È questo il punto. Non nel modo in cui si chiamerà semplicemente Alien vs. Predator o qualcosa di simile ai film originali. Se lo facciamo, saranno creati organicamente da questi due franchise che abbiamo continuato con personaggi di cui ci innamoriamo e quei personaggi si combineranno… forse. Ma non siamo ancora arrivati a quel punto. E non lo faremo e basta.
Quando esce il nuovo film segreto di Predator
Steve Asbell ha dichiarato che il film segreto di Predator uscirà nel 2025, lo stesso anno di Predator: Badlands. Durante l’intervista, quando il giornalista ha chiesto se il prossimo film della saga uscirà al cinema, il presidente ha risposto con la frase “Si e no” e proprio da quella ha rivelato la realizzazione del progetto segreto. Di conseguenza è facile intuire che se Predator: Badlands arriverà nelle sale, l’altro film verrà realizzato per creare un nuovo contenuto per lo streaming che possa essere un successo su Hulu e Disney Plus, un motivo in più per escludere che sia Alien Vs. Predator 3, perché la 20th Century Fox sarebbe pazza a sacrificare in streaming un titolo di probabile successo al box office.