Articolo pubblicato il 25 Ottobre 2024 da Bruno Santini
Uno degli appuntamenti e sicuramente più attesi, da parte dei fan, nel futuro della Marvel e della Marvel Cinematic Universe è quello di Spider-Man 4. Il film, che ritroverà Tom Holland nei panni del protagonista, sarà diretto da Daniel Destin Cretton, già regista di Shang-Chi e la leggenda dei 10 anelli, nonché uno dei registi sicuramente più apprezzati negli ultimi anni in casa Marvel. A seguito di numerose indiscrezioni, relative soprattutto al calendario delle prossime uscite del MCU, arriva finalmente la data di uscita ufficiale del film, svelata da Sony Pictures a sorpresa. Ma quando uscirà il film Spider-Man 4 al cinema?
Quando uscirà al cinema Spider-Man 4?
Come detto precedentemente, è stata direttamente la Sony ad annunciare la data di uscita ufficiale di Spider-Man 4, che era stata già ipotizzata da alcuni insider, soprattutto per quel che concerne il calendario delle future uscite da parte della Marvel. La data di uscita ufficiale del film è il 24 luglio 2026, che arriva direttamente da un comunicato ufficiale da parte di Sony Pictures, che ha un onere tutt’altro che irrilevante: Spider-Man 4, infatti, arriva a seguito di due grandissimi successi per quanto riguarda prodotti cinematografici dedicati all’Uomo Ragno, con Spider-Man: No Way home che ha incassato quasi 2 miliardi di dollari in tutto il mondo e Spider-Man: Across the Spider-Verse che è stato uno dei successi più importanti nel mercato dell’animazione negli ultimi anni.
Le uscite ravvicinate dei prossimi film con Tom Holland
Alla data di uscita ufficiale di Spider-Man 4 si lega una curiosità tutt’altro che irrilevante, per quanto riguarda il futuro di Tom Holland. L’attore, ormai, è diventato sempre più centrale nel contesto hollywoodiano, legando il suo volto non soltanto il cinecomic e riprendendo il personaggio di Spider-Man per l’ennesima volta, diventando sempre più protagonista della Marvel Cinematic Universe, ma anche ad altre produzioni. In effetti, Tom Holland affiancherà Matt Damon nel cast del prossimo film di Christopher Nolan, ancora senza titolo e di cui non si conosce la trama ufficiale.
La curiosità è legata al fatto che questo film uscirà il 17 luglio 2026, ovvero esattamente una settimana prima di Spider-Man 4. Insomma, una competizione interna per lo stesso Tom Holland sarà al cinema con due film molto attesi da parte del pubblico; non è chiaro, ovviamente, se il film di Christopher Nolan avrà una diversa data di uscita, considerando le pretese del regista britannico che, di solito, richiede che la finestra di distribuzione dei suoi film avvenga in periodi di magra per le sale cinematografiche. Tuttavia, considerando il successo di Oppenheimer, uscito negli Stati Uniti nello stesso giorno di Barbie, c’è da aspettarsi che questa tradizione sia ormai un qualcosa di remoto per il regista britannico, intenzionato a replicare il successo del suo ultimo film con Cillian Murphy e Robert Downey Jr.