Articolo pubblicato il 27 Ottobre 2024 da Christian D’Avanzo
Insieme a Daredevil: Born Again, Spider-Man Noir è probabilmente la serie Marvel più attesa del 2025, sebbene quest’ultima sia prodotta dalla Sony e non dai Marvel Studios. Il motivo dell’hype generato attorno al progetto è il fatto che quest’ultimo abbia come protagonista l’iconica variante dell’Uomo Ragno che lotta nella New York degli anni 20 e che è già apparsa in Spider-Man: Un Nuovo Universo, divenendo una delle versioni del personaggio più popolari in assoluto. Tuttavia, a differenza del film d’animazione menzionato, la serie sarà in live action, quindi la domanda che molti si fanno è: quale sarà l’aspetto del personaggio in un contesto con attori in carne ed ossa? Finalmente è arrivata una risposta grazie alle prime foto dal set.
Le prime foto dal set di Spider-Man Noir con Nicolas Cage
Nella serie live action su Spider-Man Noir il personaggio sarà interpretato da Nicolas Cage, lo stesso attore che gli ha già prestato la voce in Spider-Man: Un Nuovo Universo. Ciò segna un ritorno della star alla Marvel dopo che quest’ultima aveva interpretato Ghost Rider in due film stand-alone. Le foto iniziali trapelate dal set di Spider-Man Noir hanno mostrato semplicemente il personaggio di Peter B. Parker in abiti da civile, ma finalmente ci sono anche le prime foto che mostrano il suo costume. A seguire le immagini trapelate:


Le prime foto del costume di Spider-Man Noir
Le foto dal set mostrano Spider-Man Noir intento ad inseguire i criminali su un’automobile, utilizzando le sue ragnatele che si aggrappano al cofano dell’auto. Il costume, indossato da uno stuntman, sembra esattamente identico al design della versione animata apparsa in Spider-Man: Un Nuovo Universo. Con l’attuale età di Nicolas Cage (il quale ha compiuto 60 anni), la star sarà l’interprete più vecchio ad aver mai prestato volto al personaggio. La serie infatti mostrerà una versione del supereroe in pensione, avendo abbandonato la vita da vigilante diversi anni prima, ma un nuovo caso lo costringerà a riprendere il costume ed a combattere nuovi avversari.
Non è stato ancora confermato che lo Spider-Man della serie sia lo stesso visto in Spider-Man: Un Nuovo Universo, anzi, alcuni rumor vorrebbero che il protagonista sia Ben Reilly, il clone di Peter Parker. Considerando che l’attore è lo stesso, il costume è identico e che i produttori sono sempre Phil Lord e Chris Miller (gli autori dei film animati), i rumor appaiono alquanto improbabili. La serie non sarà ambientata né nel Sony’s Spider-Man Universe e né nel Marvel Cinematic Universe, bensì in una Terra a parte (probabilmente la stessa che è stata raccontata in Spider-Man: Un Nuovo Universo). La serie live action arriverà in streaming su Amazon Prime Video.