Articolo pubblicato il 29 Ottobre 2024 da Giovanni Urgnani
Sono passati quasi dieci anni da quando venne riportato su grande schermo il franchise di Jumanji, tratto dall’omonimo libro illustrato scritto da Chris Van Allsburg, grazie al seguito, mascherando di fatto un’operazione di reboot, del cult del 1995, diretto da Joe Johnston ed interpretato da Robin Williams (L’attimo fuggente), accompagnato da una piccola Kirsten Dunst (L’inganno). Dopo aver realizzato due nuovi film: Jumanji – Benvenuti nella giungla e il suo seguito Jumanji – The next level (2019) entrambi diretti dal regista Jake Kasdna (Sex Tape – Finiti in rete), il silenzio sembrava calato sui progetti futuri, ma ora sono arrivate importanti novità che faranno gioire i fan di tutto il mondo. Di seguito tutte le informazioni necessarie a riguardo della data d’uscita del prossimo film della saga.
Jumanji, il nuovo capitolo della saga ha una data d’uscita
Dopo aver ufficializzato la calendarizzazione del quarto film di Spider-Man, interpretato da Tom Holland, Sony Pictures fa il punto anche su un altro importante brand di sua proprietà. Il quarto capitolo della saga, o terzo se si considera solamente il rilancio avvenuto nel 2017, uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi l’11 dicembre 2026, confermando la linea distributiva dei precedenti, dimostratisi molto redditizi durante la finestra del periodo natalizio. Infatti, sommando l’incasso al botteghino internazionale dei due sequel, è stata raggiunta la cifra di 1,8 miliardi di dollari, sinonimo di grande consenso di pubblico.
In attesa di conoscere il titolo ufficiale, non dovrebbero esserci problemi nel rivedere il quartetto protagonista formato da: Dwayne Johnson “The Rock”, Karen Gillan, Kevin Hart e Jack Black; così come per la conferma del regista dei due precedenti, quest’ultimo impegnato nella promozione dell’imminente blockbuster Uno Rosso, con lo stesso “The Rock” protagonista, affiancato da Chris Evans e Lucy Liu. Comunque sarà necessario attendere l’ufficialità degli ingaggi.
Jumanji, dov’è possibile recuperare i film della saga?
Per ingannare la lunga attesa che separa l’arrivo della nuova pellicola, si possono recuperare o rivedere i lungometraggi appartenenti alla saga, cominciata ormai quasi trent’anni fa. Jumanji (1995) è disponibile in streaming tramite abbonamento sulle piattaforme digitali Sky/NOW e Netflix e in acquisto/noleggio digitale su: Timvision, Apple Tv, Microsoft ed Amazon Prime Video. Per quanto riguarda i due seguiti: Jumanji – Benvenuti nella giungla (2017) si trova solo nel catalogo di Sky/NOW mentre Jumanji – The next level (2019) è disponibile anche su Netflix; mentre entrambe, per quanto riguarda il noleggio/acquisto digitale, sono disponibili su: Timvision, Apple Tv, Microsoft ed Amazon Prime Video.